Calcio
I.S.Fiora: chiuse quattro trattative di mercato
L’intercomunale Santa Fiora presenta quattro nuovi giocatori per la stagione 24/25 che vanno a rinforzare ogni reparto della rosa amiatina del Presidente Verdi.
Il Ds Tattarini ai microfoni di GS dichiara: “ Per la nostra società ripartire con la coppia di tecnici Coppi-Giglioni è stata la prima cosa da programmare , siamo tutti soddisfatti del lavoro svolto negli anni precedenti e nonostante entrambi avessero offerte da società di categoria superiore anche loro hanno sposato la causa rossoverde per il futuro prossimo”
I quattro giocatori che arrivano sono Ronca, Flori, Bangoura e Barrera.
Leonardo Ronca centrocampista classe 2005 un buon prospetto per il futuro proveniente dalla Juniore nazionale della Pianese, sempre sulla mediana l’altro acquisto è Niccolò Flori è un centrocampista classe 1991 che ha giocato nelle ultime stagioni nell’Atletico Piancastagnaio che porterà esperienza e duttilità.
Nel reparto offensivo ci sono altri due pedine l’esterno di nazionalità cubana Erney Barrera del 2001 e la punta Mamadì Bangoura nativo della Guinea classe 2000 entrambi non conosciuti nel girone grossetano ma che hanno fatto vedere buone cose nel passaggio avuto con l’Amiata in prima Categoria.
Ci sono anche dei rientri da infortuni importanti da segnalare, in difesa il roccioso ed esperto Manuel Bomarsi e soprattutto il mister avrà da inizio stagione il Bomber Alya Danso al 100% della forma dopo una stagione tribolata con un infortunio muscolare che ne ha limitato il suo impiego.
Sul fronte acquisti anche un gradito ritorno il Jolly Nicola Bargagli “Ghirba” che ritorna dopo una pausa per motivi personali.
Coppi si ritiene soddisfatto del mercato in entrata ma precisa. “Ci sono ancora 2-3 trattative da concludere, spero vadano a buon fine e poter ambire a migliorare l’andamento del campionato rispetto alla scorsa stagione, salvarsi serenamente è la cosa basilare ma voglio che i miei ragazzi siano concentrati sempre e come gruppo unito poter fare qualche cosa in più!!”