Calcio
Seconda categoria: la griglia di partenza per il prossimo campionato
Grosseto – In attesa di capire quali potranno essere i gironi di seconda categoria e tenendo conto che l’Orbetello potrebbe essere ripescato in prima categoria ed escludendo Caldana e Nuova Grosseto Barbanella che potrebbero optare per non partecipare al campionato, abbiamo provato a fare la griglia di partenza per la prossima stagione tenendo conto della rosa attuale costruita.
Prima fila: Sorano, Roccastrada e Marina. Sono al momento loro tre, le grandi favorite per il titolo visto i giocatori che sono arrivati come nel caso di Marina e Roccastrada o come in quello del Sorano la ripartenza con la conferma di un gruppo già molto competitivo.
Seconda fila: Campagnatico Arcille, Cinigiano, Manciano. Il Campagnatico Arcille si sta rinforzando e parte da una buona base, il Cinigiano di Margiacchi si è completamente rinnovato e lo sta facendo molto bene, mentre attenzione al Manciano di Maggio che dopo gli ultimi acquisti sta facendo una rosa di assoluto valore.
Terza fila: Maglianese, I.S.Fiora, C.Azzara. La Maglianese si è rinforzato notevolmente e potrà contare sulla guida tecnica di un allenatore come Meacci. L’I.S.Fiora prosegue il suo cammino, peraltro molto positivo degli ultimi anni, sulla strada della continuità, mentre il Castell’Azzara sta cambiando molto e potrebbe rappresentare la vera sorpresa.
Quarta fila: San Quirico di Sorano, Virtus Amiata, Marsiliana. Le prime due sono due neopromosse. Il San Quirico di Sorano sta rinforzando la rosa, la V.Amiata aveva già un gruppo molto forte anche se la partenza di Vacchiano non è da poco. Poche notizie di nuovi volti da Marsiliana, ma sicuramente Romagnoli saprà costruire un gruppo valido per la seconda categoria.