Calcio
Luciano Tommasi: “Promossi sei juniores e in arrivo tre volti nuovi. Deluso da alcuni elementi della vecchia guardia”
Grosseto – Un gradito ritorno in panchina e soprattutto graditissimo ospite a Grosseto Sport: Luciano Tommasi allenatore del S.Andrea.
Grazie Tommasi per la tua disponibilità, il ritorno a S.Andrea, sensazioni?
“Sono contento di tornare al S.Andrea dove ho vissuto campionati con una grande società e grandi squadre, due come allenatore e una come dirigente”
Un campionato quello prossimo, che dopo la retrocessione, si presenta ostico..
“Prendere in mano una squadra dopo una retrocessione, è sempre molto difficile, sia per motivare psicologicamente i giocatori che rimangono e sia per metabolizzare tutte le assenze di giocatori che hanno preferito altre squadre. Giocatori che assolutamente non biasimo perché sono andati a cercare squadre di categoria superiore o formazioni che hanno palesemente dichiarato di voler fare un campionato di vertice. Devo dire però la verità, da allenatore, ma principalmente da uomo, sono rimasto un po’ deluso dalle scelte di alcuni elementi della “vecchia guardia”, che hanno cambiato casacca dopo un anno sfortunato, dimenticandosi troppo in fretta quello che la società aveva fatto per loro.”
Il futuro Sant’Andrea?”
“Il nostro obiettivo prioritario e’ quello di un campionato di transizione senza “patemi”. Confermati dello “zoccolo” dell’ anno scorso Cogno, Amorevoli, Lelli, Brasini e De Michele. Ritorno di Di Chiara centrale e Franci mezza punta dall’ Orbetello, Loffredo difensore di fascia dall’ Affrico e promossi , con soddisfazione, sei ragazzi dalla nostra Juniores regionale.”
Circolano in giro anche altri due nomi Federico Zauli e Sgherri dall’ Atletico Maremma…
“La trattativa c’è…”
Parlavamo di juniores…
“Per noi un settore importantissimo. La squadra juniores, che allestiamo con la fattiva collaborazione del settore giovanile del Roselle, che oltre ad essere una potenziale fucina di nuovi talenti e’ indispensabile serbatoio per la prima squadra specialmente in caso di infortuni e/o provvedimenti disciplinati.“
Grazie Luciano Tommasi, a presto!
le parole di tommasi rivelano che il santa andrea sta planando verso la seconda categoria magari con un atterraggio morbido ma comunque retrocessione