Calcio
Seconda categoria – Nuova Grosseto Barbanella che succede?
Grosseto – La Nuova Grosseto Barbanella che lo scorso anno ha conquistato una salvezza più che meritata sul campo con alla guida Lorenzo Ferrigato ha visto la propria rosa ridursi notevolmente dopo le voci di cessioni di giocatori del mercato estivo, alcune già ufficializzate dalle nuove società di appartenenza.
Non ci sono al momento voci anche di chi potrebbe essere il nome del nuovo allenatore, dopo che le strade proprio con Ferrigato si sono separate.
Le prime voci parlano di una soluzione interna, magari pescando tra un allenatore del settore giovanile e per i rumors il nome più caldo poteva essere quello di Penco, ma anche in questo caso nessuna smentita o conferme con le indiscrezioni che sono andate scemando con il trascorrere dei giorni.
Adesso c’è da capire quale potranno essere le mosse della società grossetana, che ricordiamo il prossimo anno tornerà a disputare un campionato regionale impegnativo come quello juniores ed allievi.
Campionati che inevitabilmente sono più impegnativi non solo a livello logistico, ma anche economico con trasferte naturalmente più complesse da organizzare rispetto a quelle di un torneo provinciale.
Staremo a vedere quindi come si muoverà l’ottima dirigenza della compagine maremmana nei prossimi giorni per capire il tipo di strategia che verrà intrapresa.