Calcio
La Pro soccer lab cerca nuovi allenatori per la prossima stagione
Con l’aumento delle iscrizioni e con due distaccamenti, Grosseto e Castiglione della Pescaia, la società neroverde cerca due profili: uno con patentino Uefa B e l’atro senza esperienza
Oltre all’affiliazione con l’ACF Fiorentina, la società collabora con il Coni e con l’Area di sviluppo territoriale Figc-Evolution programme
Continua la ricerca di allenatori, da inserire nello staff della prossima stagione, da parte della Pro soccer lab. Un percorso intrapreso dal responsabile dello staff tecnico, guidato da Roberto Picardi, che adesso sta cercando di chiudere l’intero organico per programmare con anticipo la prossima stagione calcistica. Sono due i profili che la società sta cercando: il primo è per il ruolo di allenatore formato in scienze motorie e con patentino Uefa B, mentre il secondo è un profilo senza nessuna esperienza, che affiancherà i tecnici neroverdi facendo, contemporaneamente, un corso di formazione durante l’anno. Nel percorso ci sarà il settore giovanile e la scuola calcio, che vanno dai Primi calci under 7 ai Giovanissimi under 15. La selezione è aperta anche a giovani allenatori, con poca esperienza, che saranno poi affiancati ad allenatori più esperti.
“Negli ultimi anni siamo riusciti a fare un ulteriore passo avanti – spiega Roberto Picardi, responsabile dell’area tecnica della Pro soccer lab – allargando la rosa dei tecnici e dei collaboratori con nomi di grande esperienza e giovani molto motivati, in linea chiaramente con la nostra mentalità e con i nostri metodi di allenamento. Il percorso avviato con l’ACF Fiorentina, con il Coni e con l’Area di sviluppo territoriale Figc-Evolution programme, unito alla richiesta sempre maggiore di nuovi tesserati, ci obbliga ad aumentare ancora una volta lo staff tecnico senza però fare il passo più lungo della gamba. Se l’incremento del parco allenatori e collaboratori è sintomo di crescita, è però fondamentale che vada di pari passo all’affiancamento e al nostro metodo di insegnamento per continuare a dare un unico messaggio tecnico e sportivo ai ragazzi e alle ragazze”.
La Pro soccer lab, infatti, oltre a gestire il centro sportivo Casamorino a Castiglione della Pescaia, ha un distaccamento anche a Grosseto, alla cittadella dello studente, sui campi gestiti dalla Csen, dove dal prossimo anno comincerà ad allenarsi anche il settore femminile. Oltre a questo partirà la prossima settimana anche il Summer camp che prevede per tutti gli iscritti un allenamento sui campi da gioco e uno sulla spiaggia, per affinare il controllo di palla.
I candidati potranno contattare la società scrivendo all’indirizzo mail info@prosoccerlab.it oppure chiamando il numero 331.9707488. Per tutte le altre info è possibile consultare il sito www.prosoccerlab.it.