Connect with us

Calcio

Riccardo Cardarelli, la bandiera del Capalbio che ha appeso le scarpette al chiodo

Published

on

Capalbio – E ‘il momento di una chiacchierata con Riccardo Cardarelli, una vera bandiera del calcio targato Capalbio.
Conosciamolo Riccardo, nato 42 anni fa a Orbetello, residente da sempre a Capalbio, calciatore da 36. Di ruolo attaccante è cresciuto nelle giovanili dell’ Orbetello ,ma già a 15 anni veste i colori della squadra capalbiese.

Allora Riccardo, decisione sofferta quella di lasciare il calcio giocato?
“Si, dopo tutti questi anni è arrivato il momento. E il momento è giunto in occasione della penultima partita di campionato contro il Civitella (nella foto Cardarelli che indossa la maglietta dedicata ad un amico che sta lottando per la vita dopo un incidente stradale ndr)  è stata un’emozione unica, ho segnato anche un goal, e quando l allenatore a 2 minuti dalla fine mi ha sostituito tutti mi hanno applaudito dal pubblico ai miei compagni, agli avversari, ai ragazzi con cartelloni che inneggiavano al mio nome , addirittura l’ arbitro che congratulandosi con me mi ha regalato una divisa dell’ AIA (associazione italiana arbitri). È stata veramente una sensazione unica, tanto che non ho saputo trattenere le lacrime.  Ma ti devo raccontare questa – continua Cardarelli-  Avevo finito col calcio giocato, ma  la domenica seguente il Capalbio gioca ad Pitigliano, arriva la telefonata di un dirigente che mi dice vieni siamo in 10! 
Parto di corsa, arrivo che la partita era già iniziata da 10 minuti, entro in campo senza riscaldamento, scarico fisicamente ed emotivamente, si perde 3 a 2, ma le due reti le ho segnate io. Ho sempre creduto e lottato per questa maglia, anche durante il periodo che non si partecipava ai campionati. Addirittura io con degli amici si fondo’ una società la “Torbiera” per vedere il calcio a Capalbio.”
A questo punto la domanda di Grosseto Sport è d’obbligo: Per il futuro?
“Rimango nel mondo del calcio, ho già il patentino ma la mia intenzione prioritaria è quella di allenare squadre giovanili. Ho già dei contatti e a breve Vi farò sapere…”
Allora, rimane soltanto da dire.. Auguri Riccardo da Grosseto Sport
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x