Cp Grosseto
Al Casa Mora le finali under 13
Da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno in palio lo scudetto giovanile: 10 squadre da tutta Italia
l palasport Casa Mora concede il bis: dopo le finali della categoria under 15, della scorsa settimana ora è la volta della categoria under 13, sempre con 10 squadre in arrivo da tutta Italia.
Un calendario fittissimo per le partecipanti. Già da giovedì, giorno d’apertura ben 9 partite, ad iniziare dalle 9 di mattina, e fino alle 19 con l’ultima gara. La cerimonia d’apertura è fissata alle 20.30.
Due i gironi. In quello A: Roller Bassano, Amatori Wasken Lodi, Follonica, Cresh Eboli e Roller H.Scandiano; in quello B: Hc Castiglione, Breganze, Thiene, Correggio, e Agrate Brianza. La qualificazione è con il classico girone all’italiana, tutti contro tutti, con le prime tre di ogni girone che si qualificano per le finali scudetto, e le ultime due per la Coppa Italia Firs
Venerdì 31, con inizio alle 10 altre nove partite; mentre sabato 1 giugno la mattina dalle 9.30 le due partite per completare i gironi, e nel pomeriggio a partire dalle 16 i quarti di finale. Domenica 2 giugno alle 9 il via alle semifinali fino alle 13.30, per proseguire nel pomeriggio dalle 15 con le finalissime. Dalle 19 in poi le premiazioni.
«Dopo le finali dell’under15 ora è la volta di quelle under13 – ha detto il presidente dell’Hc Castiglione Marcello Pericoli – e speriamo di ripetere il bon lavoro fatto. Un impegno importante per tutti i collaboratori, ma anche di soddisfazione per i giocatori».
I giocatori della Blue Factor Castiglione under 13 allenati da Massimo Bracali e Federico Paghi.
Portiere Matias Sinjari. Movimento: Filippo Bagnoli, Lorenzo Cornacchini, Michele De Salvatore, Thomas Nucci, Mattia Sforzi.