Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, chi resta e chi parte?

Published

on

Il Grosseto 2024-25 sa già che ripartirà da una conferma, la più importante, quella di mister Malotti, ufficializzata proprio ieri.
Una bella notizia, accolta con grande piacere dalla piazza grossetana, al di là della squalifica complessiva di 5 giornate che l’allenatore fiorentino dovrà scontare in campionato.
Resta il fatto che aver già confermato il tecnico a maggio aiuterà il club unionista a programmare al meglio la stagione futura.
Salvo miracoli, sarà ancora Serie D, pertanto il Grosseto dovrà operare sul mercato tenendo presente che nel prossimo campionato dovranno essere schierati non più 4, ma 3 under, i quali dovranno appartenere alle classi 2004, 2005 e 2006.
Quella che vi proponiamo più in basso non ha certo il carattere di ufficialità né vogliamo sostituirci al dg Vetrini, diciamo solo che si tratta di una previsione su chi potrebbe rimanere o restare nella prossima rosa unionista.
Ad esempio, gente come Marzierli, Rinaldini e Riccobono ha sicuramente mercato e di fronte a offerte importanti le cose potrebbero anche cambiare.

CONFERMATI
portieri: Sclano (2007)
difensori: Bruni, Morelli,
centrocampisti: Cretella, Sabelli, Sacchini, Violante (2006)
attaccanti: Fregoli (2006), Marzierli, Rinaldini, Riccobono

PARTENTI
portieri:
difensori: Davì, Prati (2004, Fiorentina), Porcu (2004, Sampdoria), Russo
centrocampisti:
attaccanti: Nocciolini

DA DEFINIRE
portieri: Raffaelli (2005, Bologna)
difensori: Aprili (2004, Fiorentina), Arcuri (2004, Carrarese), Macchi (2004, Fiorentina), Saio (2004, Spal)
centrocampisti: Bensaja
attaccanti: Grasso (2004), Giustarini, Romairone (2004)

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x