Berretti
La Berretti unionista vuole i primi punti stagionali
Nelle prime tre giornate la Berretti biancorossa non ha raccolto molta gloria ed ha ottenuto soltanto sconfitte, sarà la sfida interna contro il Pontedera in programma Sabato 4 Ottobre a far invertire la rotta unionista?
L’impegno del “Palazzoli” può rappresentare il trampolino di lancio per l’Undici del Grosseto che ancora non ha raggranellato successi in campionato: il club pisano, infatti, è nelle identiche condizioni di classifica e sembra un avversario piuttosto abbordabile considerando anche l’assenza dello squalificato attaccante Daniel Cirillo.
I granata, oltre ad aver perso l’unico match disputato tra le mura amiche, sembrano soffrire terribilmente in trasferta dato che all’esordio con sconfitta 5-2 a Pisa ha fatto seguito una nuova batosta (5-1) in quel di Ascoli Piceno. Tutti segnali che incoraggiano a sperare i biancorossi.
Il Grosseto, privo di Callegari (Squalificato) e Adami (Ancora infortunato), sembra in grado di poter aver ragione di una rivale che non appare irresistibile: è vero che i torellini finora hanno sempre perso, ma è altrettanto vero che non hanno subito débacle eclatanti come è successo al Pontedera ed, anzi, hanno dimostrato di essere un buon gruppo destinato a crescere.
C’è una gran voglia di far bene in casa biancorossa e tutti sono ben consapevoli che questo gruppo ha delle buone potenzialità che aspettano soltanto di sbloccarsi e sbocciare. Gli errori e le imperfezioni che hanno portato alle sconfitte sono senza dubbio da considerare peccati di gioventù e la squadra allenata da Bifini e Lacchè appare carica in vista di questo atteso incontro casalingo da non fallire.