Calcio
Venturina e Alberese non riescono ad andare in gol e nasce il primo 0-0 del torneo Passalacqua.
Venturina – Alberese 0-0
VENTURINA: Donati, Poli, Tassi, Canessa, Calò (1′ st Larini), Pontilunghi (35′ st Lolini), Massini (1′ st I. Neri), Miele (25′ st Bellini), Palmisano (31′ st Makarov), Romagnoli, Caciagli. A disposizione: Tanganelli, Guazzelli. Allenatore: Dario Giacomini.
ALBERESE: Conti, Bartolomei (26′ st Mazzocco), Caporali, Nasini (50′ st Russo), Manganelli, Alfano, Attilio, Rosini (48′ st De Pascale), Niccolini (31′ st S. Neri), Giulianini, Scovaventi. A disposizione: Caruso, Sarita Garcia, Giacopelli, Lorenzoni, Massai. Allenatore: Enrico Piccioni.
ARBITRO: Miguel Cagnani; 1° assistente Vittorio Babbanini, 2° assistente Emilio Parisotto.
NOTE: ammoniti Pontilunghi,Palmisano, Bellini, Scovaventi. Calci d’angolo 9-2. Recupero: 1′ + 7′.
GROSSETO. Venturina e Alberese non riescono ad andare in gol e nasce il primo 0-0 del torneo Passalacqua. Entrambe hanno evidenziato poca confidenza al gol, scarsa freddezza al momento culminante. Chi può recriminare di più è la formazione di Giacomini fermata dai legni e dalle grandi capacità di Conti, estremo difensore dell’Alberese. I ragazzi di Piccioni hanno giocato la loro onesta partita con dedizione e grande volontà senza, per altro, poter incidere in maniera decisiva.
Pochi i cenni di cronaca. Al 12′ la conclusione Niccolini è messo in calcio d’angolo da Donati, Palmisano al 24′ saggia la rapidità di Conti con un colpo di testa deviato in corner. Nella seconda frazione prima Romagnoli, poi Palmisano toccano i legni della porta di Conti (2′), la sventola di Larini e subito dopo quella di Pontilunghi sono intercettate dalla difesa (14′). Il capolavoro di Conti si materializza al 38′ quando, usando la mano di richiamo, toglie dallo specchio la conclusione a botta sicura di Larini. Il finale è senza altri brividi.
La classifica del girone B: Virtus Amiata e Follonicagavorrano 3, Alberese e Venturina 1.