Calcio
49^ Coppa Passalacqua: il girone D si apre con una giusta divisione di punti fra Nuova Grosseto – Atletico Piombino 1-1
Nerazzurri in vantaggio con Tegoli raggiunti da Coppolecchia
NUOVA GROSSETO: Bontà, Culicchi, Dani (26′ st Batzu), Tarassi, Curti, Sabatini, Gargani (2′ st Fabbrucci), Cerboni (17′ st Barneschi), Bruni, Esposito (23′ st Benetello), Galli (11′ st Coppolecchia). A disposizione: Di Lorenzo, Bandiera, Penco, Solari. Allenatore: Marco Biagiotti.
ATLETICO PIOMBINO: Caggiari, Rossi, Mitcul, Diagne, Campani, Rincon (24′ st Chtmi), Colombo, Aguedo (16′ st Patara), Ricci (11′ st El Bouhlali), Vannini, (40′ st Baldassarri), Regoli. A disposizione: Gaina, Salvadori, Petrocchi, Marano, Lavagnini. Allenatore: Mirko Serena.
ARBITRO: Antonio Costantino; 1° assistente Roberto Bocci, 2° assistente Miguel Cagnani.
RETI: 25′ st Regoli, 31′ st Coppolecchia.
Calci d’angolo 4-7.
GROSSETO- Grande pubblico, sugli spalti del “ Gfrida Bottinelli Brogelli” per il debutto del girone D, della 49^ Coppa Passalacqua, in corso di svolgimento sul manto verde del bellissimo impianto di via Adda.
Di fronte, Atletico Piombino e Nuova Grosseto, in una gara molto attesa che vedeva di fronte due formazioni quotate con importanti propositi futuri che si giocano il passaggio del turno.
Il confronto è molto corretto, che si decide nella ripresa dopo che la prima parte della gara era terminata a reti bianche.
Bel gioco, soprattutto da parte della banda di Mirko Serena, scesa in campo, decisa a fare la figura da protagonista.
Un Atletico Piombino sulla carta superiore dal punto di vista tecnico che è riuscito a prendere in mano la partita, al quale ha riposto la Nuova Grosseto, anch’essa protagonista in positivo della precedente edizione della kermesse maremmana che ha piccoli passi è riuscita a contrastare le avanzate dei nerazzurri.
Alla fine è uscito fuori un pareggio, tutto sommato giusto, che ha messo in vetrina un confronto valido sotto ogni punto di vista.
La squadra nerazzurra ha fatto vedere un beli gioco già anche nella prima parte della gara senza peraltro riuscire a passare in vantaggio, mettendo in vetrina Diagne uomo capace di costruire un bel gioco. La Nuova Grosseto ha risposto con Bruni al 32′ con un fendente da lontano, ma senza successo .
Nella ripresa la formazione di mister Serena aumenta la pressione, la Nuova Grosseto reagisce, rispondendo agli attacchi dei nerazzurri che al 25′ passano in vantaggio con Regoli autore di un gran diagonale sul quale nulla può l’estremo difensore grossetano. La Nuova reagisce e su un conseguente calcio d’angolo, al 31′ svetta Coppolecchia che raggiunge il pareggio. Nel finale si fa vedere l’Atletico Piombino proteso all’attacco, ma il risultato non cambia. Finisce 1 a 1, con due squadre che potranno dire la loro nel proseguo del torneo.
La Coppa Passalacqua, torna in campo questa sera con il confronto fra Roselle e Alta Maremma, inizio ore 21,15.
di Gianni Mancini
scusate amici della redazione vi siete dimenticati una cosa di non poco conto. l’atletico piombino partecipa al campionato regionale iuniores girone elite.quindi il risultato della nuova grosseto è ottimo al cospetto di una squadra così blasonata.il campionato elite regionale le società maremmane tutte non sanno nemmeno che esiste.dico tutte le società