Calcio
Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale
SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40′ st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26′ st Pietrych), Antonini (14′ st Liberali), Vento, Bigliazzi (40′ st Palmieri), Monterisi. A disp.: Bigoni, Cinci, Felici, Panebianco, Totti. All.: Cavaglioni.
CINIGIANO: Borracelli, Muzzi (30′ Emiliani), Baneschi, Pallari, Lupi, Naldi (25′ st Sclano), Pastore, Corridori, Gabotti, Coralli, Vento (17′ st Di Franco). A disp.: Erpichini, Mazzi, Pieri, Gelso, Bojinov, Ferrini. All.: Margiacchi.
RETI: 25′ Pastore (Ci), 18′ st Bracciali (Sc), 28′ st Coralli (Ci), 48′ st Monterisi (Sc).
La festa è però fuori dal campo, con i festeggiamenti tenuti a fine partita per tutto il gruppo, autore di un’annata sopra le righe e la doppietta coppa-campionato che attesta la straordinaria stagione del gruppo allenato da Massimo Cavaglioni.
Per quanto riguarda la partita, lo Scarlino gioca a ritmi più leggeri, mentre il Cinigiano tenta di conquistare una vittoria per accedere ai play off.
I biancoazzurri trovano la prima rete del match al 25′ con Pastore, con il Cinigiano in vantaggio al Beppe Poli di Scarlino.
Al 28′ prova a rispondere Vento che con un tiro potente verso la porta riesce solo a sfiorare il palo esterno. Il primo tempo si chiude quindi sul vantaggio momentaneo del Cinigiano.
I giallorossi impiegano diciotto minuti dall’inizio della seconda frazione per trovare l’imbucata vincente: Moretti serve un cross preciso per la testa di Bracciali, che non sbaglia a finalizzare il gol del pareggio.
Il Cinigiano ritrova però il vantaggio al 28′ con Coralli, che direttamente da calcio punizione realizza il gol dell’1-2.
I 4 minuti di recupero assegnati dall’arbitro Frati si dimostrano decisivi per le sorti del match: Bracciali viene atterrato in area e si procura il rigore. Monterisi dal dischetto non sbaglia e porta il risultato sul definitivo 2-2.
«Abbiamo onorato fino all’ultimo il campionato – commenta mister Massimo Cavaglioni – Noi abbiamo fatto il nostro compito, giocando la nostra partita e purtroppo ci sta che qualcuno possa rimanerci male. Il Cinigiano è passato in vantaggio con l’unico tiro in porta mentre noi abbiamo creato più occasioni ma senza finalizzarle bene. Nonostante fosse l’ultima giornata la partita è sempre stata viva. Vorrei ringraziare ancora lo staff tecnico e i ragazzi per la stagione incredibile che hanno fatto».
«Ringrazio i ragazzi per il loro lavoro eccezionale – aggiunge il direttore sportivo Piero Livaldi – Le annate sono frutto di un insieme di collaborazioni, il merito va alla società, allo sponsor, allo staff tecnico, ma il 90% sicuramente viene dai ragazzi. Sono un gruppo splendido che ha saputo raggiungere l’obiettivo primario, lavorando sul campo in maniera professionale difficile da vedere in squadre di Seconda categoria. Dietro c’è un lavoro di progettazione e amicizia tra i collaboratori, credo che sia stata proprio questa la nostra forza. Quando fai le cose con la testa, la voglia e il cuore, difficilmente i risultati scappano. Ora ripartiamo da subito, cercheremo di mettere su una squadra che sicuramente avrà nelle corde la sua natura di combattere e regalare battaglia sul campo. Vediamo cosa ci porterà questa nuova avventura».