Connect with us

Grosseto Calcio

Serie D, ecco le dieci squadre che valgono di più. Grosseto settimo

Published

on

In base ai dati riportati da Transfermarkt.it, la rosa che in Serie D (su 166 club partecipanti) ha più valore di tutti è quella del Trapani (girone I). Stiamo parlando di un valore di 2,45 milioni di euro. Subito dietro i siciliani troviamo la rosa della Cavese, valutata 2,34 milioni di euro, mentre il Sangiuliano City ha un parco giocatori pari a 2,26 milioni di euro. Quarto posto a pari merito per le rose di Livorno e Reggio Calabria, valutate 2,14 milioni di euro ciascuna, contro i 2,10 milioni di euro del Piacenza. Il Grosseto, invece, ha un roster valutato 2,05 milioni di euro e occupa il settimo posto in questa speciale classifica stilata da noi di Gs. Chiudono le prime dieci posizioni delle rose di maggior valore il Desenzano con 1,98 milioni di euro seguito dalla coppia Ciarlins Muzane e Sambenedettese valutate 1,80 milioni di euro a testa.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!