Calcio
Il calcio grossetano anche quest’anno fuori dalle finali di coppa, unica speranza è lo Scarlino
Grosseto – Purtroppo un dato risalta anche nella stagione 2023/2024: nessun compagine maremmana prenderà parte alle finali di coppa Toscana dall’Eccellenza alla Prima categoria, con l’unica speranza che rimane con lo Scarlino di Cavaglioni.
Eravamo convinti anche noi di sbarcare a Firenze per trasmettere in diretta il match di una squadra forte come il Massa Valpiana che sta facendo benissimo in campionato ed invece ieri al “Poggio” con una formazione rimaneggiatissima dalle squalifiche ha ceduto per 4 a 2.
Ci credevamo anche con il Belvedere Grosseto, ma un inizio di gara non felicissimo ha costretto alla resa Blanchard e compagni sconfitti per 4 a 1 dal Centro Storico Lebowski.
Una cosa però è certa e deve far riflettere siamo ancora una volta come calcio provinciale fuori da tutto in Toscana con il serio rischio che le squadre che il prossimo anno parteciperanno al campionato di prima categoria siano meno di cinque.
Numeri e dati che devono far riflettere l’intero movimento calcistico partendo come sempre dalle basi e quindi da scuola calcio e settori giovanili.