Grosseto Calcio
Seravezza Pozzi, solida e ambiziosa realtà del girone E
Alzi la mano chi si meraviglia ancora del Seravezza Pozzi protagonista del girone E di Serie D.
Ebbene, se ci dovesse essere qualcuno che non ha capito che stiamo parlando di un club strutturato, serio e ambizioso, allora è venuto il momento di ricredersi.
D’altronde, il sodalizio versiliese ha avuto una crescita piuttosto costante dall’Eccellenza sino al secondo posto della Serie D, pur se con qualche passaggio d’assestamento.
I lettori più attenti ricorderanno sicuramente i match accesi tra il Seravezza e l’Ac Roselle, presieduto dalla famiglia Ceri e diventato poi, nell’estate del 2017, l’attuale Us Grosseto.
Nel corso degli anni, il club verdeazzurro ha dimostrato di avere le idee chiare e un’organizzazione da categorie superiori.
La bravura del Seravezza è stata anche quella di riscattare prontamente stagioni deludenti, come il quindicesimo posto nel 2020-21 o il rischio play-out corso nel campionato scorso.
La dimostrazione è proprio nella stagione da protagonista che sta vivendo la squadra di mister Amoroso, il cui lavoro, iniziato in corsa nel passato campionato, è sotto gli occhi di tutti.
Parliamo di una squadra che pratica un ottimo calcio, difficile da battere e che ha fatto sudare il Grosseto allo Zecchini nel match d’andata dove gli unionisti si sono imposti 2 a 1 in rimonta.
In quell’occasione, sia noi di Gs che lo stesso dg biancorosso Vetrini abbiamo pronosticato un campionato di alta classifica per i verdazzurri.
Insomma, la società versiliese, presieduta da Vannucci, ormai è una solida realtà della Serie D dove, tenendo d’occhio il bilancio, sta crescendo sempre più, anno dopo anno.
Per questa stagione, ad esempio, sono stati inseriti in una rosa già discretamente competitiva, i difensori De Ferdinando e Nannetti oltre al centrocampista di qualità, Lorenzo Simonetti.
Tuttavia, il top tra i seravezzesi resta bomber Lorenzo Benedetti, attaccante classe 1992, ex-Gavorrano e autore di 10 gol.
Ricordiamo, poi, che il Seravezza fin qui ha perso solo due volte: una a Grosseto, l’altra domenica passata a S. Donato.
Al contrario, le vittorie sono state ben 11 contre le appena 8 del Grifone.
Dunque, quello di domani al Buon Riposo di Pozzi sarà decisamente uno dei match clou della giornata, tra due solide realtà del girone E di Serie D.
Le vittorie del Grosseto fino adesso non sono 7 ma 8, che comunque rappresentano un dato assolutamente misero per una squadra che avrebbe dovuto e potuto vincere il campionato.
Onore al Seravezza che sta disputando un ottimo campionato, per me non è una sorpresa, l’ho vista ad Agosto in coppa Italia contro il Livorno e mi ha fatto un’ottima impressione.
È composto da buoni calciatori e la sua forza è stata quella di non aver cambiato poco dall’intelaiatura dell’anno scorso ed ha allungato la rosa con giocatori di valore come Mugelli.
Quello che non mi torna è che l’anno scorso NON è stata penalizzata per aver schierato un calciatore squalificato come invece è stato il caso del Fanfulla.