Calcio
Grosseto, Vetrini: “Faremo qualcosa in attacco. Schiaroli? Decisione tutta mia e prettamente tecnica”
Grosseto – Non si concluderà qui il mercato di dicembre dell’Us Grosseto, nonostante le diverse operazioni in entrata ed in uscita in casa biancorossa.
Non una rivoluzione, come ha tenuto a precisare nella conferenza stampa di ieri del dg Filippo Vetrini.
Lo stesso Vetrini, visti i tempi di recupero non ancora certi di Giustarini, dopo l’intervento subito (si prevede un ritorno all’attività agonistica dal 15 febbraio al 15 marzo) ha ammesso che qualcosa sul reparto offensivo verrà fatto per completare la rosa a disposizione di mister Bonuccelli.
Insomma sarà un Grosseto che cercherà in tutti i modi di centrare l’obiettivo del ritorno nei campionati professionistici ed in questa ottica è stata fatta l’operazione Schiaroli.
“Una decisione tutta mia e di carattere prettamente tecnico” ha dichiarato ai giornalisti lo stesso Vetrini.
“Credo che questa squadra avesse bisogno di avere un giocatore di maggiore esperienza e personalità” ha concluso il dirigente maremmano che ha voluto così spiegare in maniera dettagliata l’addio all’ex centrale biancorosso.
È giusto che si tenti il possibile e l’impossibile per centrare un obiettivo che sulla carta è ancora raggiungibile, anche se personalmente ritengo l’impresa pressoché disperata. La squadra ha dimostrato di non essere affatto in grado di procedere con un’andatura sicura e vincente e il mercato invernale quasi mai consente salti di qualità decisivi, anche perché, da che mondo è mondo, chi ha i giocatori buoni se li tiene ben stretti.
Dopo 17 giornate si può tracciare un bilancio:
-4 punti dalla vetta sono sncora recuperabili a patto che tutte le parti in causa diano il proprio contributo:
1) l’arrivo di Russo e Davi’ conferisca maggiore sicurezza ed esperienza alla retroguardia.
2) Riccobono e Rinaldini riescano ad incidere maggiormente rispetto al girone d’andata.
3) che l’allenatore riesca a trovare la “giusta quadra” dal punto di vista tattico, stabilire se l’attuale modulo è quello su cui insistere od è il caso di cambiarlo per sfruttare maggiormente il notevole potenziale offensivo a sua disposiozione.
4) di porre una maggiore attenzione nel “portare” a casa le vittorie una volta in vantaggio, perché i 12 DODICI punti persi con Livorno, Tau, Follogavo, Ponsacco, Pianese e Montevarchi pesano come macigni (anche perché in 4 casi si trattava di scontri diretti 😥 )
Detto questo, buon 2024 a tutta la famiglia biancorossa (società, staff, calciatori, giornalisti, tifosi) e sempre forza Grosseto 🟥⬜️🟥⬜️🟥⬜️🟥