Calcio
Prima categoria: i top ed i flop della settimana
TOP
BERNI – Non era facile “rialzare” la squadra dopo il pesante ko infrasettimanale subito contro il Gracciano. Il tecnico santostefanese ha saputo pizzicare le corde giuste dei suoi ragazzi che sfoderano una prestazione positiva e portano a casa tre punti pesantissimi.
ROCCHICCHIOLI – Il suo gol è fondamentale perché apre le marcature della Massa Valpiana contro il Forte di Bibbona. Per i metalliferi una stagione da record e sabato in caso di vittoria contro il Donoratico la possibilità della prima grande fuga.
GRACCIANO – Settimo risultato utile consecutivo e seconda vittoria in quatto giornate che riposizionano i valdelsani in una zona di classifica più consona alle proprie potenzialità.
FLOP
MANCIANO – Purtroppo la formazione biancorossa prende tre sberle dal San Vincenzo confermando l’ultimo posto in classifica con soli sette punti conquistati. Mister Maggio ha bisogno di giocatori per rinforzare una rosa che appare non essere all’altezza.
SAN GIMIGNANO – Per tutti al momento paga mister Ercolino che viene esonerato al termine del match contro il San Miniato per 3 a 0. La rosa merita una posizione di classifica e prestazioni diverse da quelle viste fino ad oggi.
SANFILIPPO – Sbagliare ci sta, ma il direttore di gara di Donoratico-Monterotondo non può non vedere un rigore solare per fallo di mano, nonostante la sua posizione sia perfetto. Abbaglio che costa caro agli ospiti. Errore da matita rossa.