Grosseto Calcio
Orvietana-Us Grosseto 0-1, le pagelle unioniste. Romairone “hombre del partido”
US GROSSETO, 6,5 Domina l’avversario, raccoglie corner su corner, ma fa fatica a segnare. Romairone, però, entra e toglie le castagne dal fuoco e adesso la classifica sorride al Grifone.
Raffaelli, 6,5 Spettatore fino al 50′ quando compie un miracolo con una parata su un tocco in area piccola. Dopo si rimette a guardare.
Schiaroli, 6 Controlla bene Santi e dirige con attenzione la difesa biancorossa. Peccato per il giallo.
Sabelli, 6 Nel primo tempo corre un po’ a vuoto, ma nella ripresa sale di tono e si guadagna la sufficienza.
Marzierli, 6 Temuto, marcato e spesso raddoppiato, non si tira mai indietro, cercando di tenere alto l’attacco unionista. Retrocede diverse volte per agevolare la manovra o per
Rinaldini, 5,5 Al 29′ di testa sfiora il gol, ma Marricchi si supera e manda la sfera in corner. Disegna pure uno splendido assist per il possibile raddoppio di Arcuri. Per il resto della partita, invece, troppo spesso evanescente (dall’87’, Carannante, n.g.).
Riccobono, 5,5 Meno efficace come spalla di Marzierli rispetto a quando viene spostato sulla fascia destra dove offre corsa e copertura.
Aprili, 6,5 Chiamato a fare il braccetto di destra in difesa, si destreggia senza problemi.
Bensaja, 6 Prestazione abbastanza anonima nel primo tempo, anzi, su una palla persa ingenuamente l’Orvietana riesce a ripartire in modo pericoloso. Nel secondo tempo, invece, è più propositivo e nel recupero finale sbroglia con due interventi decisivi due possibili pericoli orvietani.
Saio, 6 Attento in difesa, ha l’unica pecca di beccarsi un giallo evitabile.
Arcuri, 6 Si divora il raddoppio grossetano all’81’. Presidia con successo la sua fascia e prova a proporsi anche in avanti, ma non sempre con lucidità.
Grasso, 6,5 Titolare, non delude le attese. Spinta costante in avanti e persino un’ottima chiusura difensiva come ultimo uomo (dal 51′, Romairone, 7 esordisce in maglia biancorossa e al 65′ segna il gol vittoria con un tocco mortifero che fa secco difensore e Marricchi)
All. Bonuccelli, 6 Nella prima frazione i suoi ragazzi sovrastano un avversario modesto, ma lo fanno senza convincere. Nella ripresa, invece, grazie anche al gol di Romairone, le cose si mettono come auspicato. Il gioco, però, ancora latita, ma contava vincere.