Calcio
Prima categoria, il Massa Valpiana atteso dalla difficile trasferta di San Gimignano
di Roberto Pieralli
Massa Marittima – Archiviata brillantemente, in Coppa Toscana, la pratica Donoratico, il Massa Valpiana si rituffa in campionato e si appresta, nella città delle Cento Torri ad affrontare una delle compagini che in questo momento stanno attraversando un discreto stato di forma.
A San Gimignano, anche se il match ci giocherà sul terreno di Staggia, i massetani salgono, nella speranza di aver recuperato tutto l’organico, anche gli influenzati, e sono convinti delle proprie forze . Si va alla caccia di altri punti preziosi per proseguire al comando della graduatoria e, quello che fa maggiore effetto, in solitaria. La partita di domani vedrà i metalliferi affrontare una compagine al momento quinta in graduatoria in coabitazione con il Pomarance con 16 punti in cascina contro i 29 del Massa Valpiana.
I neroverdi vantano una difesa granitica che ha subito lo stesso numero di reti dei massetani ma presentano un attacco meno perforante di quello guidato dal cannoniere Super Catalano. E questa differenza potrebbe pesare nell’andamento dello scontro. Partita, la cui direzione di gara è affidata al fiorentino Jonathan Cornello, e sono 90 minuti da cui i tifosi metalliferi si attendono molto ed alla luce delle ultime prestazioni nulla vieta ,e corre l’impegno, per colpire un altro centro di quelli da tre punti.