Basket
La formazione under 19 della Gea Grosseto sconfitta con onore dalla corazzata Piombino
La formazione under 19 della Gea Basketball Grosseto esce a testa alta nell’atteso derby con il Piombino, seconda forza del girone. Le ospiti rispettano i pronostici, imponendosi 71-58, ma le ragazze di Luca Faragli hanno disputato un buon incontro, dopo il solito black out all’inizio del primo quarto, che ha permesso alle piombinesi di ipotecare il successo. Superato il momento di difficoltà, Nunziatini e compagne hanno iniziato a giocare, recuperando un ritardo superiore ai venti punti con dieci minuti di qualità.
«Le ragazze – commenta l’allenatore Luca Faragli – hanno messo in atto quello che avevamo provato per la partita con Castelfiorentino. Purtroppo, dopo essere stati in partita fino all’8-8, abbiamo avuto la consueta amnesia che ha permesso al Piombino di fuggire via. Nel finale siamo arrivati a meno sette, con palla in mano ma abbiamo fallito una potenziale azione da tre punti che avrebbe permesso di riaprire il confronto. Benino in difesa. Dalla prossima gara, però, dobbiamo a mettere in tasca vittorie per rispettare il programma di arrivare a metà classifica».
Bene Sofia Tanganelli, Alice Panella e Clara Nunziatini, mentre nel Piombino accanto alla Pucci (28 punti) si è distinta la grossetana Anna Zucchini (17 punti).
GEA U19: Tanganelli 16, Linda Picchianti 2, Camarri, Panella 13, Nunziatini 15, De Michele 10, Melissa Picchianti, Lambardi 2, Faragli, Pepi. All. Luca Faragli.
Parziali: 14-26, 24-39, 39-59, 58-71.