Calcio
Sconfitta di misura per le ragazze biancorossoblù nel match contro il Worange Pistoia (1-2 il finale)
La partita inizia a ritmi molto equilibrati senza tiri in porta da entrambi i lati. Si accende al 20′ con la punizione di Lenzi, Falcinelli sventa.
Risponde Alocci, che in area di rigore tira in porta scavalcando il portiere avversario, che riesce però a parare con un riflesso.
Al 23′ il Worange Pistoia ci riprova con Lenzi, colpendo la traversa e sfiorando il vantaggio.
La seconda frazione si vivacizza: al 4′ Lenzi su punizione dalla propria metà campo sorprende Falcinelli e porta il Worange Pistoia sullo 0-1. Arriva poco dopo, al 13′, la doppia infilata da parte di Lenzi, portando il tabellino sullo 0-2.
Le ragazze del Follonica Gavorrano rispondono al 16′: Alocci calcia in porta scavalcando il portiere ma arriva il fallo di mano di Lenzi. L’arbitro non esita a indicare il dischetto e mostra il cartellino rosso alla calciatrice. Abate accorcia le distanze e riapre negli ultimi minuti il match, che non regala però più sussulti fino al termine.
«Il risultato è negativo, dovuto anche alla fortuna dell’altra squadra con il primo gol che è stato un tiro della domenica, anche se noi potevamo sicuramente fare di più – commenta mister Roberto D’Antoni – Purtroppo siamo in un momento no, dovuto all’assenza di tre ragazze titolari per motivi di salute e in partita si è sentito. Comunque non mi rammarico, perché c’è stato l’impegno di chi era in campo. Faccio anche i complimenti alle altre».
UsFG: Abate, Alocci, Baila Longo, Borelli, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Gori, Zorzi. All.: D’Antoni.
WORANGE PISTOIA: Barsotti, Giaconi F., Giaconi I., Lenzi, Vallo, Bellari. All.: Spampani.
RETI: 4′ st Lenzi (WP), 13′ st Lenzi (WP), 16′ st Abate (FG).