Calcio
Promozione: i top ed i flop di giornata
TOP:
BERTOCCHI: Sorpresa! Mister Lorenzini lo schiera titolare nella sfida interna contro l’Urbino Taccola, ed il classe 2006 al suo esordio stagionale risponde subito presente, con una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo con personalità e tecnica duella con il diretto avversario Taglioli mettendolo spesso in grande difficoltà, forse ì “Tricolori” hanno in casa le risorse per sopperire all’addio di Rispoli.
TAVARNESI: Scoperta! Centrocampista che Mister De Masi per esigenza ha adattato a giocare esterno basso, all’inizio della stagione appariva leggermente spaesato, ma grazie anche ai consigli dei compagni di reparto Savini ed Agnelli, il classe 2005 è cresciuto in modo esponenziale partita dopo partita, ed anche domenica è stato protagonista contro il C.S. Lebowsky, il progetto funziona.
BORRI: Conferma! Il classe 2004 è assoluto protagonista del ritorno alla vittoria del Saline targato Ciricosta, nel match casalingo contro il Castiglioncello prima si conquista il rigore (trasformato da Bernardoni) che vale il pareggio, poi si mette in proprio e sigla la rete del 2-1 su assist di Dell’Aversana, oramai l’esterno basso è pedina imprescindibile nello scacchiere dei “Les Bleus”.
ERMINI: Sfacciato! Parte dalla panchina nel derby fiorentino contro il Montelupo, Mister Polloni lo butta nella mischia nel finale per gli ultimi assalti, e lui da attaccante di razza sfrutta subito l’occasione siglando al 93’ il goal vittoria, avere davanti gente come Torrente, Manganiello e Ciotola, gli lascia poco spazio ma il classe ‘03 risponde sempre presente quando chiamato in causa.
FLOP:
NESSUNO: Polemico! In una settimana nella quale le grandi penne del giornalismo sportivo hanno idolatrato una mediocre ma ricca (parlo degli ingaggi dei singoli e non solo) Nazionale che si qualifica all’Europeo sapete tutti come, ho deciso di non mettere nessuno questa settimana nei FLOP, troppo facile sarebbe puntare il dito su chi ha perso domenica, ma non essendo giornalista, e sapendo invece i sacrifici che ci sono nel mandare avanti una Società dilettantistica, ho deciso per una volta “nessun rimandato, tutti promossi”, e grazie di cuore a tutti voi che riempite le nostre domeniche con una sana passione!