Calcio
Mercato – Le prime indiscrezioni dei campionati dilettantistici, si parte con la Promozione
Grosseto – Meno dieci dall’inizio del mercato invernale 2023 che ricordiamo partirà dal primo di dicembre.
Le squadre però si stanno già muovendo per cercare di porre rimedio agli errori estivi e migliorare la propria rosa.
Partiamo dunque dal campionato di Promozione con le quattro compagini maremmane che hanno avuto una prima parte di stagione completamente diversa tra di loro.
Sicuramente il Belvedere Grosseto difficilmente farà operazioni in entrata ed anche in uscita. Il presidente Clementini insieme al ds Brezzi e con il benestare del tecnico Giallini ha costruito una rosa di assoluto livello sia a livello di qualità che di quantità ed i risultati lo stanno dimostrando. Cambiare un orologio che funziona in ogni singolo ingranaggio sarebbe un rischio troppo elevato.
In linea con gli obiettivi di inizio stagione anche l’Invictasauro di Michele De Masi. Il dg, Giuliano Dragoni, anche in questo caso non apporterà modifiche alla rosa potendo anche contare sui numerosi giovani prospetti che arrivano dalla juniores regionale ben allenata da Federico Angelini.
Più voci ed indiscrezioni per l’Atletico Maremma. In tanti avevano messo gli occhi sul fantasista Costanzo che nelle ultime settimane però ha trovato continuità con prestazioni eccellenti. Chissà se arriverà un offerta irrinunciabile, anche se il ds Vaselli difficilmente si priverà di un big della squadra.
Sirene anche sulla punta Scozzafava, che attualmente sta scontando tre giornate di squalifica.
In un mercato dove c’è carenza di attaccanti, un profilo come il suo risulta essere molto interessante non solo per formazioni di prima categoria, ma anche di altre di Promozione.
Proprio il Sant’Andrea infatti è alla ricerca dei rinforzi giusti per compiere una nuova mini-impresa. L’obiettivo principale è quello di dare una spalla a Vento che alcuni rumors di mercato lo danno in partenza verso altri lidi.
Insomma sicuramente il ds, Romagnoli, sarà tra i più attivi in questa finestra per cercare di raddrizzare una stagione al momento non eccelsa.