Grosseto Calcio
Mobilieri Ponsacco-Us Grosseto 1 a 1, le pagelle biancorosse. Cretella è il migliore
US GROSSETO, 6 Arriva l’ennesimo pareggio esterno dopo il vantaggio realizzato da Cretella. Occasione sprecata nella rincorsa al primo posto visto anche il risultato odierno della Pianese, prossima avversaria allo Zecchini.
Raffaelli, 6 Bella parata d’istinto nel primo tempo, poi attento, ma non eccessivamente impegnato nella ripresa.
Cretella, 6,5 Autore di un bellissimo gol con cui il Grosseto passa in vantaggio, disputa una buona prova difensiva, anche se l’avversario odierno è di quelli insidiosi e gli dà battaglia nell’uno contro uno.
Schiaroli, 6,5 Attento e piuttosto preciso negli interventi. In difficoltà solo alcune volte contro il diretto avversario.
Sabelli, 5,5 Nulla di entusiasmante, ma è comunque dinamico e prova ad unire quantità e qualità. Non butta via la palla nell’azione del gol rossoblù (dall’80’ Bruni, s.v.).
Marzierli, 5 Pochi palloni giocabili. Tuttavia, sono poche pure le palle che si va a cercare. Giornata negativa.
Rinaldini, 5,5 Col suo brio e la sua tecnica dovrebbe essere l’arma in più del Grosseto, ma non riesce mai a incidere (dal 77′ Giustarini, s.v.).
Riccobono, 6,5 Prova ad accendere con continuità l’attacco unionista (dal 90’+5′ Rotondo, n.g.).
Macchi, 5,5 Prestazione abbastanza anonima (dal 59′ Guadalupo, 5 non riesce a fare ciò che gli chiede Bonuccelli).
Bensaja, 6 Oggi fa il compitino. Di sicuro, non trova le solite geometrie, preso nel centrocampo muscolare dei rossoblù costituito da Regoli e Remedi. Non interviene sul cross che porta al pari del Ponsacco (dal 90′ Carannante, n.g.).
Saio, 5,5 Non sempre precisissimo, si fa anticipare in occasione del gol ponsacchino.
Arcuri, 6,5 Davvero un ottimo primo tempo, mentre nella ripresa cala come alcuni altri compagni.
All. Bonuccelli, 6 Le tenta tutte, ma il fortino del Ponsacco regge l’urto. Oggi i cambi non sortiscono l’effetto sperato.
Noto molta indulgenza e generosità in queste pagelle, io invece sono estremamente deluso perché con questi pareggini (il quinto 1-1, un incubo) non si va da nessuna parte ed anzi sono convinto che oggi si ponga una pietra tombale sulle speranze di promozione. Se pensi di lottare per la vittoria finale non puoi non superare una squadra che ha fatto 5 punti in 11 partite. Per come la vedo io 7 punti sono un abisso incolmabile per una squadra che procede col freno a mano tirato e penso proprio che ci attenda un campionato di transizione: è triste doverlo dire a novembre, vorrei tanto sbagliare e poter sperare ancora, ma ormai da tanto tempo non credo più a Babbo Natale e alla Befana.