
Calcio
Coppa Seconda Categoria: l’analisi del giorno dopo
GROSSETO. La prima giornata della Coppa Toscana di seconda categoria ha dato le prime conferme, ma anche qualche sorpresa.
CASTELL’AZZARA SUPER. La squadra di mister Baffetti come da pronostico fa di un solo boccone la malcapitata Marsiliana, che come è evidente ha bisogno di urgenti rinforzi. Per gli amiatini la bella novità del ritorno al gol di Sistimini che può rappresentare per la stagione il valore aggiunto per i giallorossi che possono anche sognare un grande exploit in campionato.
GIOVANI E BRILLANTI. Buona prima uscita stagionale per il Saurorispescia di mister Papa che si presenta sul campo di Buriano e affronta a viso aperto l’Etrusca Vetulonia. A decidere il match una perla di Briaschi, che andrà a sostituire la figura importante che aveva Ottobrino nella passata stagione. Se il gruppo rimarrà compatto ed unito la squadra del presidente Massai potrebbe rappresentare la sorpresa del girone “G”.
DERBY SPETTACOLARE. Serve poco più di un tempo alla Maglianese per far suo il derby contro i cugini del Montiano. I giallorossi si sono rigenerati nonostante la retrocessione della passata stagione e hanno già mostrato un buon gioco oltre alle buone individualità. Per il Montiano di Cipriani un inizio non certo esaltante anche se l
PARI E POLEMICHE. Finisce in parità (2-2) il derby amiatino tra Santa Fiora e Cinigiano. Prova encomiabile per gli uomini di Tognotti che mettono il cuore oltre l’ostacolo per ridurre l’evidente gap tecnico. Per gli ospiti polemiche sulle condizioni del campo di gioco. Da evidenziare la bella doppietta della bandiera Panfi.
DI CHIARA BAND. Conferma il buon precampionato l’Orbetello. I ragazzi terribili di mister Di Chiara hanno la meglio nel derby con il Porto Ercole grazie ad una splendida doppietta di Lorenzini che stende i gialloverdi. Proprio i lagunari potrebbero rappresentare la mina vagante del girone.
8 Comments