Calcio
Verso Sporting Trestina-Us Grosseto parla Bonuccelli: “Adesso dobbiamo fare il salto di qualità, mercoledì ho ritrovato la mia squadra”
Grosseto – Sarà una gara fondamentale per la stagione del Grosseto quella che i biancorossi si accingono ad affrontare in trasferta contro lo Sporting Trestina.
In conferenza stampa il tecnico Vitaliano Bonuccelli, come sempre, ha dimostrato di avere le idee molto chiare.
“Schiaroli sarà out per la squalifica, mentre Picchi e Bruni per infortunio o perlomeno il secondo può essere in panchina ma ad onor di firma” esordisce così il mister viareggino che poi prosegue nella sua disamina.
“Il Grosseto può far fronte alle assenze perchè ha una rosa che glielo consente di fare, forse in fase difensiva si deve studiare qualcosa per metter un po di esperienza in più in campo. Le vittorie fanno bene, il gruppo è sereno, mercoledì abbiamo ritrovato il calcio che vogliamo. Non abbiamo prodotto molte occasioni da rete e forse abbiaom troppe imbarcate prese, ma ho visto la squadra che voglio io, quella che aggredisce e va a prendere gli avversari alti. A volte forse siamo andati anche troppo in avanti, ma meglio così che affrontare l’avversario in maniera passiva“.
Quindi lo stesso mister butta un occhio sull’avversario di giornata.
“Adesso andiamo a giocarci questa gara contro lo Sporting Trestina, una squadra con tanta militanza in categoria con giocatori importanti in avanti e piuttosto giovane negli altri reparti.
Dobbiamo avere un attenzione particolare per la fase difensiva e dobbiamo attaccare ma avere in equilibrio anche se li aggrediremo alti. Siamo arrivati ad un momento che necessità della qualità anche dei nostri singoli e spero di trovarla molto presto“.
Come ho già segnalato, purtroppo il Grosseto è condannato a vincere a tutti i costi domani (e non solo) e per di più deve sperare che la Pianese compia passi falsi, se si vogliono coltivare ancora ambizioni di primato. Questo perché i punti da recuperare sono veramente tanti, troppi direi.