Volley
Grosseto ha ospitato una tappa di qualificazione del Memorial Brugnara
Il mMemorial Brugnara è un torneo nazionale importantissimo che si svolgerà nel mese di marzo a Trento riservato alla categoria under 15 maschile.
Al torneo, organizzato da Invictavolleyball, hanno partecipato sei squadre provenienti da tutta la regione e una squadra veneta.
La formula prevedeva due gironi: uno da tre squadre con Vbc Calci, Volley Cecina e Volley Arezzo e uno da quattro con Invictavolleyball, Mirano, Dream Volley Migliarino e Pallavolo Massa.
Il pass per la competizione nazionale è stato staccato dal Vbc Calci. L ‘Invictavolleyball, si è classificata terza, ma parteciperà comunque alla manifestazione perché organizzatrice della tappa maremmana.
Soddisfatta l’allenatrice grossetana Sonia Feltri responsabile della manifestazione: “È stata un’esperienza formativa. L’alto livello del torneo ha portato lustro alla competizione. Sono contenta che la nostra società sia diventata un punto di riferimento nel panorama pallavolistico giovanile tanto da attirare squadre provenienti da lontano”.
Premiati come Mvp, Michele Turturiello del Vbc Calci e come miglior palleggiatore il grossetano Leonardo Ferrari dell Invictavolleyball.