Grosseto Calcio
Follonica Gavorrano-Us Grosseto 1 a 1, le pagelle biancorosse
US GROSSETO, 6 Parte a razzo, potrebbe raddoppiare, ma si spegne come una candela nel corso della partita, anzi, nel secondo tempo, soprattutto dopo il pari dei minerari sembra andare in apnea. Condizione fisica da rivedere.
Raffaelli, 5,5 Bene in un paio di circostanze, ma non è impeccabile sul pari biancorossoblù.
Bruni, 6 Partita sufficiente, con qualche puntata in avanti. Al 38′ decisivo su un tiro destinato verso la porta (dall’85’, Giuliani, s.v.).
Cretella, 6,5 Pochi allenamenti sulle gambe, ma prestazione più che buona. Peccato per l’ammonizione che lo ha un po’ frenato.
Schiaroli, 6,5 Annulla Vieri Regoli e sbaglia quasi niente. Purtroppo, però, è costretto al fallo sul rinvio errato di Raffaelli e da quella punizione arriva il pari biancorossoblù.
Marzierli, 6 Non segna, ma si rende sempre utile con tanto lavoro sporco. Un assist non raccolto dai compagni, un tiro insidioso e un altro col quale guadagna un corner.
Rinaldini, 6,5 Serve una palla fantastica ad Arcuri con il compagno che sblocca subito l’incontro. Per tutto il resto della partita, poi, crea grattacapi agli avversari ed è uno dei punti di riferimento del gioco biancorosso (dal 69′, Giustarini, 5,5 questa volta “Birillo” non riesce a incidere).
Riccobono, 6,5 Una sicurezza. Fa sempre la cosa giusta. Rispetto ad altre volte, però, cala un po’ nella ripresa (dal 75′, Carannante, 6 aiuta il centrocampo unionista col suo fisico nel momento di maggior pressione mineraria).
Macchi, 5,5 Perde il duello a destra con l’incontenibile Grifoni (dal 75′, Aprili, n.g.).
Bensaja, 5,5 Passo indietro rispetto alle ultime prestazioni nelle quali è sembrato migliorare (dal 64′, Picchi, 6 esordio sufficiente in maglia unionista. Chiaramente è indietro di condizione, ma non potrà che crescere)
Saio, 6 Partita di sacrificio dove riesce spesso a far valere la sua stazza fisica.
Arcuri, 6,5 Sblocca magistralmente il match dopo 35”, dopodiché macina chilometri sulla fascia destra.
All. Bonuccelli, 6,5 Torna ancora da avversario in quella che è stata casa sua e, in un match equilibrato, rischia di fare bottino pieno anche se forse sarebbe stato un premio eccessivo.