Connect with us

Varie

Csen: Tutto pronto per il corso per Educatore Cinofilo. Al via le iscrizioni

Published

on

uoi fare l’Educatore cinofilo? Bene con Csen Grosseto si può fare. Da oggi sono aperte le iscrizioni per il corso di Educatore Cinofilo organizzato dal comitato provinciale dello Csen, – Centro Sportivo educativo Nazionale – di Grosseto. La sede è quella del Centro cinofilo della Scuola Cinotecnica Italiana, situata in località “Casalone” a Grosseto. A partire da sabato 24 e domenica 25 novembre partiranno i corsi, con cadenza mensile.

Le lezioni – spiega Alessio Pernazza, direttore del corso e responsabile nazionale scuola Cinotecnica Csen – saranno tenute esperti in varie discipline attinenti al corso stesso”. “L’educatore cinofilo – continua Alessio Pernazza, – è quella figura professionale che dopo aver acquisito un’adeguata formazione nello specifico campo, come quella della pratica nell’insegnare ai cani e ai loro proprietari i comportamenti utili a migliorare la loro relazione e socializzazione del cane. Quindi, l’educatore cinofilo è colui tra le varie prerogative e funzioni, avrà anche quella di indirizzare i futuri proprietari, nella scelta del cane più adatto al proprio nucleo familiare”.

Le lezioni, che avranno una cadenza mensile, prenderanno il via sabato 25 e domenica 26 novembre. Il corso terminerà, dopo circa 200 ore di lezione, tra studio teorico e pratica, con l’esame finale nel mese di giugno 2024.

Tra i docenti, oltre che lo stesso Alessio Pernazza, direttore del corso e laureato in Scienze Cinotecniche, formatore e istruttore cinofilo, addestratore Enci gruppo 1 e istruttore Global k9 per attività di Soccorso e Mantrailing, ci saranno Gianni Orlandi, formatore cinofilo, agility e dog dance Csen, da Manuel Bordo, istruttore cinofilo e addestratore Enci e Csen; Antonio Ciampelli, medico veterinario comportamentalista; e Antonio Valentino Federici, istruttore cinofilo Csen Nosework.

Per informazioni e iscrizioni: presso la sede della scuola di Cinotecnica di Grosseto, oppure Tel. 346 8015084, o mail: info@scuolacinotecnicaitaliana.it – sito web Scuola Cinotecnica Italiana: http://scuolacinotecnicaitaliana.it/about/

(in allegato foto presidente Csen Grosseto Alessio Pernazza)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x