Calcio
Follonica Gavorrano ed Aquila Montevarchi impattano 1 a 1
Tutte le emozioni arrivano nel primo tempo dove c’è subito il botta e risposta
US FOLLONICA GAVORRANO-AQUILA MONTEVARCHI 1-1
UsFG: Filippis, Ceccanti, Pignat (16’ st Grifoni), Dierna, Modic (31’ st Souare), Masini (24’ st Barlettani), Mezzasoma (22’ st Bellini), Lo Sicco, Ampollini, Regoli, Marcheggiani. A disp.: Bianchi, Brunetti, D’Agata, Origlio, Pino. All.: Masi.
AQUILA MONTEVARCHI: Spurio, Francalanci, Muscas, Benucci, Carnevali (39’ st Cheddira), Conti (35’ st Pardera, 48’ st Artini), Stefoni, Lischi (35’ st Lorenzini), Messini, Casagni, Boncompagni (41’ st Virgillito). A disp.: Dainelli, Lucatuorto, Quaresima, Croci. All.: Calori.
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato. Ass.ti: Thomas Jordan di Firenze, Antonio Orsini di Pontedera.
RETI: 29’ Stefoni (AQ), 37’ Regoli (FG).,
NOTE: Recupero: pt 1’, st 5’. Ammoniti: Modic, Lischi, Grifoni.
Termina in parità il match tra Follonica Gavorrano e Aquila Montevarchi (1-1 il finale).
La prima occasione è al 2’ per Boncompagni, che si invola verso la porta biancorossoblù ma trova l’attenta copertura della difesa e calcia fuori.
All’8’ ancora Boncompagni prova una girata dal limite dell’area che termina in angolo. Sugli sviluppi del corner lo stesso numero 99 ospite coglie il palo con un fendente calciato dalla distanza.
Al 15’ un bel fraseggio della formazione di Masi porta al tiro Lo Sicco da fuori area, il suo destro non trova la porta.
Prova a salire di giri il Follonica Gavorrano, che al 18’ arriva di nuovo al tiro con una pericolosa girata di Regoli, ben servito a centro area da Ceccanti. La sua conclusione è però strozzata e termina a lato.
Al 24’ sale in cattedra Modric con un gran sinistro dalla distanza, che termina vicino all’incrocio dei pali.
Al 25’ Benucci dall’altra parte impegna Filippis, che sventa il tiro in tuffo.
Al 29’ ancora Benucci impegna dalla distanza l’estremo difensore biancorossoblù, che smanaccia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi il Montevarchi passa in vantaggio con il colpo di testa di Stefoni. Filippis trova la parata ma la palla sbatte sul palo ed entra in rete.
Al 37’ palla con il contagiri di Modic per Regoli, partito in profondità tra le maglie dei difensori avversari. Di fronte al portiere l’attaccante non sbaglia e trova il gol del pari.
Sull’onda dell’entusiasmo i biancorossoblù, oggi in maglia gialla, provano a ribaltarla. Masini dalla distanza non trova la porta di un soffio al 41’. Subito dopo Modic con il sinistro a giro trova la parata del portiere.
Al termine dell’unico minuto di recupero termina una divertente prima frazione di gioco, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto trovando un gol per parte.
La ripresa si apre con il Montevarchi in attacco, bravo Filippis al 2’ a sventare sul tiro di Benucci sugli sviluppi di un corner.
Si rende pericoloso al 7’ Lischi, che con un sinistro a giro sfiora il palo alla destra di Filippis.
Al 12’ l’arbitro annulla un gol di Carnevali segnato in posizione di fuorigioco.
Al 13’ Dierna sfiora il gol di testa sul calcio d’angolo battuto da Lo Sicco, la palla attraversa tutto lo specchio della porta.
Al 24’ Regoli impegna Spurio con un destro da fuori, il portiere sventa.
Al 34’ ghiotta occasione per Souare, ben servito in contropiede da Marcheggiani. La sua conclusione è respinta dal portiere in uscita.
Al 37’ Souare serve un ben appostato Grifoni, che dal centro dell’area tenta la girata verso la porta. Tiro però centrale bloccato dal portiere, che sull’azione successiva si ripete anche su Marcheggiani. Stessa cosa dall’altra parte, dove Boncompagni impegna Filippis in presa bassa.
Al 43’ Regoli cerca la porta con il sinistro, non trovando lo specchio.
Al 49’, nel pieno dei 5’ di recupero concessi dall’arbitro, l’Aquila Montevarchi coglie il secondo legno della sua gara, con la traversa dalla distanza colpita da Virgillito.
Fino al triplice fischio le due squadre provano il tutto per tutto per vincere la gara, che però non regala più tiri in porta.
Termina così sull’1-1 una vibrante gara tra Follonica Gavorrano e Aquila Montevarchi.