Calcio
Buon test per l’Atlante Grosseto in allenamento con la formazione labronica del Boca Livorno
Giovedì grande festa per la presentazione delle due squadre al Lux Lounge Drink in via Orcagna
E’ stata una buona ed indicativa amichevole, quella giocata ieri sera martedì al Palabombonera tra l’Atlante Grosseto, di mister Alessandro Izzo, militante in “Serie A2” e la formazione labronica del Boca Livorno militante in “Serie B”, in vista dei prossimi campionati di che prenderanno il via entrambi sabato 14 ottobre prossimo.
Rispetto al primo impegno della stagione, disputato sabato 16 settembre con il Memorial Sergio Franchini, la formazione ha fatto passi da gigante facendo vedere di cominciare a smaltire i pesanti carichi di lavoro messi in atto dal preparatore atletico Nicola Stagnaro e a salire giustamente di condizione fisica gradualmente fino poi a migliorare sempre di più fino ad arrivare quasi al top all’inizio del difficile campionato di Serie A2 tra poco più di due settimane.
Per la cronaca, ho detto inizialmente buon test per i grossetani anche perché Mateo e soci aveva davanti una buona squadra come quella livornese che, nonostante un paio di assenze importante ha fatto vedere di essere un buon complesso che potrà lottare per i primi posti nel prossimo campionato.
Questo il tabellino della partita: Atlante Grosseto-Boca Livorno 4-2.
Atlante Grosseto; Guarducci, Chisci, Baluardi, Cipollini, Gianneschi, Yasir, Mateo, El Joari, Imperato, Lessi, Leandrinho, Liburdi. Allenatore; Alessandro Izzo.
Boca Livorno; Ciurli, Alberti, Sardi, Iwayama, Lepori, Pipeschi, Pisconti, Catania, Pedani, Perciavalle, Guerriero, Vernace. Allenatore Gabriele Salvini.
Marcatori, 5’ Mateo, 14’ Gianneschi, 15’ Leandrinho, 16’Alberti, 24’Leandrinho, 34’Pedani.
Prossima amichevole per i ragazzi del presidente Iacopo Tonelli è in programma venerdì sera alle 21 sempre al Palabombonera contro il Futasl Pontedera.
Ricordiamo anche, come avviene ormai da anni, la presentazione ufficiale alla stampa e alla presenza di tutta la società al completo e delle autorità cittadine, delle due squadre dell’Atlante Grosseto, la squadra che parteciperà al campionato di “Serie A2” e l’Under 19, che si svolgerà giovedì alle 21 nel bellissimo locale che risponde al Lux Lounge Drink di via Orcagna. Seguirà la cena a buffet con la musica dal vivo del Conte Max..