Varie
Grande festa del Viola Club Grosseto con l’ex calciatore viola Lubos Kubic
Il Viola Club Grosseto,organizza per giovedì 28 settembre, con inizio alle ore 18.00, una serata evento presso la sede associativa di Braccagni in Via dei Garibaldini 45, riservata ai soci, che vede la presenza dell’Ex calciatore Viola Lubos Kubik.
Kubik giocatore della Fiorentina dal 1989 al 1991 partecipò al campionato del mondo 1990 con la nazionale cecoslovacca, segnando un gol su calcio piazzato alla Costa Rica.
Nella stagione 1990-1991, sicuramente migliore della precedente per rendimento, guidò una Fiorentina orfana di Baggio alla salvezza in campionato, guadagnandosi l’affetto
e la stima dei tifosi che gli dedicarono il coro Attenti al Luboš sul calco della celebre canzone di Lucio Dalla, Attenti al lupo.
Storica una doppietta segnata al Pisa in quello che rimane l’ultimo derby tra Fiorentina e Pisa giocato in Serie A e vinto 4-0 dai gigliati sul terreno avversario.
Gli acquisti di Pietro Maiellaro e Massimo Orlando ne determinarono la cessione al Metz nell’estate seguente: inutile fu l’appello lanciato in televisione persino da Indro Montanelli,
estimatore del centrocampista ceco, al presidente viola Mario Cecchi Gori per trattenerlo a Firenze.
Ad oggi il Viola Club Grosseto conta oltre 300 soci con la presenza di giovani sotto i 18 anni di oltre il 20%
Il Club ricorda che la campagna associativa per la stagione 2023/2024 è ripartita e che terminerà il 15/12/2023.
Pertanto, invita i soci che ancora non hanno rinnovato l’adesione a farlo quanto prima per non perdere la possibilità di partecipare alle attività del club stesso.