Calcio
Terza categoria: il Ribolla si è presentato a stampa e tifosi
Ribolla – Una manifestazione sobria, ma intensa, per una società storica, fondata nel 1925, dunque prossima ai cento anni, che vede nella ripartenza dalla Terza categoria l’inizio di un nuovo, e duraturo, progetto. Il Ribolla si è presentata ai suoi tifosi con una squadra composta da venticinque elementi affidata a mister Filippo Galeotti e guidata dal neopresidente Andrea Maule. “Abbiamo una rosa equilibrata in tutti i ruoli ben costruita dal direttore sportivo Paolo Turacchi – ha affermato il massimo dirigente- Sappiamo di essere forti, ma ai ragazzi non ho posto un obiettivo, ho semplicemente chiesto di andare in campo e di divertirsi. Se questo accadrà sono convinto che arriveranno anche i risultati”. Soddisfatto della campagna acquisti il direttore sportivo Paolo Turacchi. “Abbiamo dodici nuovi giocatori – ha spiegato il dirigente – ed abbiamo confermato quelli che nella scorsa stagione hanno dimostrato di essere utili al progetto. Crediamo di aver costruito una rosa competitiva”. Il compito di guidare la squadra spetterà a mister Filippo Galeotti, che vanta esperienza e vittorie nei campionati. “Con il Ribolla ci siamo avvicinati nella passata stagione -ha spiegsto Galeotti- e abbiamo deciso ti condividere questo progetto. Abbiamo un bel gruppo con cui si può fare bene e di questo ringrazio il presidente ed il direttore, ma anche una società organizzata e che ci mette nelle giuste condizioni per lavorare”.
Al termine dell’evento, condotto dai giornalisti Carlo Vellutini e Paolo Mastracca, il presidente Maule ha consegnato una targa al suo predecessore Gianluca Agostini, che ha guidato la società per tredici anni raggiungendo i traguardi più importanti della storia recente del Ribolla e che continuerà ad essere una delle colonne portanti della società.
Questa la lista completa dei dirigenti, dello staff tecnico e la rosa della squadra.
Dirigenti: Andrea Maule (presidente), Alessandro Biondi (vicepresidente), Paolo Turacchi (direttore sportivo), Filippo Mori, Manuel Berti, Michael Filippini, Giuliano Chiti, Gianluca Agostini.
Staff: Filippo Galeotti (allenatore), Alessio Andreoni (preparatore dei portieri), Serena Gaggioli (fisioterapista), Sofia Turacchi (responsabile social media).
Rosa
Portieri: Alessio Boe, Tommaso Pazzagli, Lorenzo Tonelli.
Difensori: Matteo De Rose, Mirko Deidda, Antonio Della Vecchia, Mirco Cinelli, Niccolò Mangini, Riccardo Piccioni, Gianluca Serravalle, Raffaele Mucci.
Centrocampisti: Lorenzo Simone, Dario Venturi, Giacomo Filippini, Simone Landi, Alessandro Lanzotti, Rocco Magnaricotte, Giuseppe Demasi, Edoardo Marri.
Attaccanti: Cristian Burioni, Alessio Cappelloni, Pietro Caramante, Ernesto D’Elia, Alessio Cozzolino, Oussama Remali.