Connect with us

Calcio

Serie D, il big match è Livorno-Grosseto

Published

on

Grosseto – Inutile girarci intorno, la seconda giornata del campionato di serie D girone E, giostra intorno ad un unico incontro: Livorno (3) – Grosseto (3). Certo, anche io dico che è un incontro che viene troppo presto, che forse avere sulle gambe altre tre-quattro giornate di campionato sarebbe stato meglio, ma tant’è, si deve giocare domenica 17 Settembre alle ore 15,00 (come il resto della giornata), e a quell’ora giocheremo. Chiaramente non è una partita “normale”, ma è “la partita” dell’anno, visto il lotto delle partecipanti a questo campionato; Certamente, qualunque risultato venga fuori, non sarà mai determinante per la classifica finale, però potrebbe incominciare a dare delle indicazioni (magari molto parziali) sulle forze in campo. Poi, anche quello che è successo a Grosseto lo scorso anno, non potrà non riaffiorare alla mente, ma sono sicuro che i nostri ragazzi sapranno superare anche questo pensiero ed affrontare i labronici con il giusto piglio e la giusta determinazione, senza cadere nelle eventuali provocazioni.
Il big match di giornata ha messo un po’ in secondo piano l’altra importante partita che vede coinvolte le due squadre (entrambe con ambizioni di alta classifica) che gravitano intorno al nostro territorio: Follonica Gavorrano (1) – Pianese (3); anche i minerari potevano aspettarsi un esordio casalingo meno complicato, ma anche in questo caso il calendario ha deciso in questo senso e non ci possiamo fare più nulla. Anche qui vale il concetto espresso per la precedente partita, potremmo cominciare a vedere, in maniera molto sommaria, le vere forze in campo.
Il programma prosegue con Figline (3) – Ghiviborgo (3), due squadre partite con il piede giusto; Cenaia (0) – Real Forte Querceta (0), al contrario due squadre che nella prima giornata non hanno ottenuto punti come Sangiovannese (0) – Mobilieri Ponsacco (0), scontro classico in questa categoria.
Si prosegue con Seravezza Pozzi (3) – San Donato Tavarnelle (1), con la squadra fiorentina retrocessa dalla serie C, partita con il freno a mano tirato; indubbiamente il risultato più clamoroso di domenica scorsa è stato la sonora sconfitta interna del Poggibonsi (0) (anche se ad opera di una delle favorite del girone e non deve essere dimenticato che, per esempio, lo scorso anno i senesi concretizzarono l’accesso ai play off con un girone di ritorno da prima della classe), che questa settimana si recherà a Trestina per affrontare lo Sporting Club Trestina (3), partito invece nel migliore dei modi; in TAU Altopascio (3) – Aquila Montevarchi (0), Vedremo se le rispettive partenze saranno confermate anche a campi invertiti.
Il programma di domenica prossima si conclude con Vivi Altotevere Sansepolcro (0) – Orvietana Calcio (0), due squadre che sembrano destinate a contendersi la salvezza come scopo primario. (AS)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x