Connect with us

Calcio

Calcio a 5 – L’Under 19 dell’Atlante Grosseto si rifà il look

Published

on

Grosseto – Dopo aver allestito in parte la prima squadra in vista dell’inizio della preparazione che inizierà nei primi giorni di settembre, mentre il campionato nazionale di calcio a 5 di serie “A2” inizierà sabato 14 ottobre, l’Atlante Grosseto è alla ricerca di alcune calciatori importanti anche per la formazione dell’Under 19 che, dopo aver fatto grandi cose nell’ultima stagione agonistica classificatosi tra le primissime squadre a livello nazionale, il presidente Iacopo Tonelli e l’allenatore Alessandro Izzo sono alla ricerca di giocatori giovani che possano sostituire i partenti, per limiti di età, per iscriversi all’università e per altri problemi. 

Inizierei a parlare proprio dal numero uno Luca Guarducci (autentico protagonista della scorsa stagione), che ha un futuro incerto causa problemi di studio, ha messo in allarme il tecnico Izzo e così nella rosa è stato inserito il bravo Daniel Chisci, proveniente dal San Giovanni Valdarno calcio a 5, il ragazzo ha già esordito nel campionato regionale di serie “C2”. A tal proposito la società grossetana ci tiene a ringraziare la società valdarnese per la disponibilità e la professionalità dimostrata nell’occasione. Altro arrivo in casa biancorossa è il giovanissimo Francesco Scaffai, qualità importanti per un classe 2008, conteso da molte società del calcio a 11. Francesco è un appassionato dell’Atlante ed ha scelto questo progetto e, come ci ha dichiarato Alessandro Izzo, potrà fare una grande stagione e la sua crescita sarà evidente al termine del campionato                   

In Maremma, sfruttando il regolamento del doppio tesseramento, arriverà anche Tommaso Piazzesi, ala-pivot con qualità importanti alla prima esperienza nel futsal nazionale. Il ragazzo si è sempre distinto nei vari tornei di calcio a 5 a cui ha preso parte e adesso vuole stupire anche nel calcio a 5 che conta. Rimangono nell’Under anche i 2004 anche Poggiaroni, Kacper e Morante, così come il riconfermatissimo Cardone.    

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x