Connect with us

Calcio

Inchiesta GS: secondo voi il calcio maremmano è in crisi?

Published

on

Grosseto – Il rischio di perdere un’altra società in provincia di Grosseto è alto. Il Montiano infatti se non subentrano nuovi dirigenti o un nuovo presidente potrebbe davvero abbassare la saracinesca e il tutto rappresenterebbe davvero un brutto segnale per l’intero movimento calcistico maremmano.

Partiamo da questa prima tappa dalle squadre del campionato di Promozione per poi scendere nei prossimi giorni fino alla terza categoria.
A livello numerico indubbiamente il saldo è positivo con una compagine in più rispetto alla stagione precedente grazie all’approdo del Belvedere Grosseto del presidente Clementini.
E anche vero però che le quattro sorelle hanno fatto una fatica enorme per costruire rose all’altezza della categoria.
L’Atletico Maremma è andata in una sorte di risultato sicuro andando a pescare dal Belvedere Grosseto elementi di qualità come Gentili, Amorfini, Majuri, Costanzo e Scozzafava dall’Invictasauro.

Il Belvedere Grosseto per cercare di dare l’assalto all’Eccellenza ha pescato molto fuori provincia ed in particolar modo nel livornese, il Sant’Andrea come sempre con molta oculatezza e attenzione ha puntato su una squadra giovane cercando di affidarsi alla maestria di mister Cinelli.
Infine l’Invictasauro del sapiente Giuliano Dragoni sta decisamente virando sui ragazzi che crescono dal proprio settore giovanile che possono crescere accanto ai veterani della squadra.

La sensazione o meglio la certezza che si ha è quella che al momento per fare un campionato di vertice la nostra provincia non produce ragazzi in numero costante ed importante.
Spesso purtroppo i più bravi decidono di lasciare Grosseto ed il territorio preferendo squadre come Siena (nel recente passato), Perugia o Pisa tanto per citarne alcune.
Alla provincia manca sicuramente una squadra tra i professionisti, ma quella squadra o squadre dovranno avere un settore giovanile all’altezza che serva da traino per tutto il movimento…

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x