Baseball
Poule Salvezza: scatto Campidonico Torino, pareggiano Ciemme Oltretorrente e Spirulina Becagli Grosseto
Nel terzo turno di intergirone di Serie A arrivano i fondamentali sweep di Athletics Bologna, Campidonico Torino, Settimo, Itas Mutua Rovigo e Codogno. Pareggiano i conti invece Ciemme Oltretorrente e Spirulina Becagli Grosseto nella serie più attesa della giornata
Nella serie più attesa della giornata, al Cavalli pareggiano le due capoliste dei gironi L e M Ciemme Oltretorrente e Spirulina Becagli Grosseto. Grossetani che si aggiudicano una tiratissima gara-1 8-7, firmando una sorprendente rimonta sul finale della partita. Dopo il punto dell’1-0 maremmano di Barcelan infatti è Oltretorrente a prendere le redini dell’incontro con 6 segnature tra terzo e quinto con il triplo di Pomponi e il singolo di Spagnolo. Sul 6-1 per Oltretorrente però, quando ormai tutto sembra deciso, ecco che l’attacco toscano risale la china e inanella quattro attacchi da 7 punti complessivi tra cui spicca l’homer da 2 RBI di Herrera. A nulla serve il punto dell’8-7 per la Ciemme, entrato su valida di Ragionieri, con l’incontro che premia la squadra di Ramos.
I ragazzi di Melassi si prendono invece la seconda partita 5-2, passando subito in vantaggio con il singolo da 2 RBI di Bianchi. Al sesto inning Grosseto tenta il riscatto con il punto del 2-1 e pareggia poi all’ottavo sfruttando tutti gli uomini messi in base. Ma sul punteggio di 2-2 i padroni di casa piazzano un penultimo attacco da manuale in cui mettono a referto 3 punti che decretano il pareggio della combattuta serie.
I risultati del week-end di poule salvezza:
Gir. L: Bbc Grosseto (13-3), .813; Torino (12-4), .750; Rovigo (10-6), .625; Verona (6-10), .375; Longbridge (5-11), .313.