Baseball
Una vittoria a testa per Spirulina Becagli Grosseto e Itas Mutua Rovigo nella serie di sabato sul diamante dello Jannella
Entrambe le squadre rimangono nella scia della capolista Campidonico Torino. I rodigini conquistano gara-1 per 6-4, in un bell’incontro che mette in chiaro sin dalle prime riprese che gli uomini di Soto. 4 punti vengono realizzati infatti nei primi due attacchi con le valide di Nosti, Taschin (triplo) e Sandalo. I maremmani impiegano però poco a recuperare terreno avvicinandosi sul 4-3 con Biscontri, Barcelan e Herrera. Il doppio di Ascanio per Rovigo al settimo inning è però lo spartiacque del match, con 2 punti battuti a casa che consegnano agli ospiti la vittoria.
Grandissimo equilibrio invece nella seconda partita serale, comandata da un grande parco lanciatori (Gonzalez-Noguera per Grosseto e Diaz per Rovigo) e che decreta la vittoria dei padroni di casa per 3-0. Il tandem sul monte toscano firma la shut-out combinata, senza concedere nulla al line-up veneto, mentre la partita si decide con un solo swing di Martini, capace di spedire la pallina oltre la recinzione e portare a casa tutti e 3 i punti ella squadra di Ramos.