Allievi
Virtus Maremma, bilancio di stagione più che positivo per tutta l’attività del settore giovanile
Roccastrada – Giunge al termine la stagione 2022-23 del Settore Giovanile della ASD Virtus Maremma, anche quest’anno le compagini bianco verdi hanno disputato sia il Campionato Allievi che il Campionato Giovanissimi. Le due squadre hanno ben figurato sia in Campionato che nella Post Season.
I ragazzi degli Allievi, condotti in maniera magistrale da Sandro Veglio’ hanno conteso dalla prima all’ultima giornata il titolo di Campioni all’Atletico Maremma e al Roselle, arrivando terzi in un fotofinisch mozzafiato, staccando di 25 punti la quarta classificata, collezionando 20 vittorie e 90 reti segnate, numeri da capogiro che rendono merito al lavoro strepitoso svolto da Mr Veglio’ che al suo terzo anno con questo gruppo, ha potuto raccogliere i frutti del duro lavoro fatto negli anni. Gli Allievi, disputano anche una grande post season nei Tornei di Paganico e Ribolla dove escono in entrambe le competizioni dalle due finaliste, Monteriggioni e Roselle.
I piu piccoli, ovvero i Giovanissimi di Mr Luchetti sempre coadiuvato da Veglio’ si piazzano a metà classifica, nel Campionato Provinciale, con un gruppo totalmente nuovo, Luchetti è riuscito a dare un’identità alla squadra e passo dopo passo ha saputo far crescere i suoi ragazzi, crescita che culmina con un finale di stagione a dir poco emozionante, con il raggiungimento delle Finali al Torneo Regionale della “Miniera a Memoria” di Ribolla e al passaggio della fase a gironi per il secondo anno consecutivo del Mini Passalacqua, dove i ragazzi di Luchetti si arrendono solamente ai calci di rigore contro il Grosseto che poi vincerà il Torneo.
Un grande supporto e un grande contributo alla crescita di entrambi i gruppi è riconducibile anche all’ottimo lavoro del Preparatore dei Portieri Stefano Fatale qualificato Uefa GK ( alla sua sesta stagione in Virtus) assistito dal giovane Mattia Stefanini, ha portato l’intera area portieri ad un livello davvero alto, facendo crescere con costanza e serenità i giovani portieri bianco verdi.
Un ringraziamento doveroso va anche a Antonio Lumare, figura storica del panorama toscano che ha assistito i ragazzi dei due gruppi con lezioni di tecnica individuale, sfruttando la sua enorme esperienza e passione.
La società esprime massima stima e gratitudine alle figure citate per il lavoro svolto in questi anni e per la professionalità che hanno messo a servizio del progetto virtus, progetto che affonda le sue radice proprio nella crescita del giovane calciatore a 360′.
La società sta già lavorando alla prossima stagione per dare continuità ad un progetto a misura di ragazzi.