Calcio
Annata straordinaria per gli esordienti dell’Us Orbetello
ORBETELLO– Annata straordinaria per gli esordienti dell’Unione Sportiva Orbetello. I classe 2010 della formazione lagunare guidati sino a Marzo 2023 da Armando Cascione e poi dal duo Massieri-Beligni hanno vinto il campionato di appartenenza , un girone di ferro se consideriamo che hanno dovuto vedersela con squadre del calibro di Follonica Gavorrano, Grosseto, Atletico Maremma, Argentario, Manciano , Aurora Pitigliano, senza dimenticare la Nuova Grosseto e il Borgo Marsiliana.
I leoncini sponsorizzati dalla Unipol Assicurazione di Marco Sbrilli, con 13 vittorie all attivo, un pareggio e solo due sconfitte hanno fatto il vuoto dietro di loro. Alla fine sono 40 punti conquistati, contro i 35 dell’Argentario secondo in classifica e i 28 dell Atletico Maremma , terzo. Un exploit che non è passato inosservato, così come non sono passati inosservati molti di questi ragazzini terribili che sono stati adocchiati da società professionistiche del calibro di Empoli, Arezzo e Fiorentina.
In particolare , occhi puntati su: Alessandro Leoni ,Brando Ercole, Francesco Sabatini, Leonardo Pettini, Matteo Masillo, Francesco Monaci, ma si vocifera anche di interessamento per altri componenti della rosa. Ci piace pensare come l exploit di questi ragazzini , sia l ultimo regalo del presidente Palmiro Bosi che voleva fortemente rilanciare il settore giovanile lagunare perché da grande dirigente aveva capito che solo in questo modo le società possono ottimizzare le risorse , avere un futuro. Quello stesso che lui con la sua opera ha tracciato per l Orbetello calcio