
Calcio
Us Grosseto e Bonuccelli, matrimonio da fare

Smaltita l’adrenalina accumulata in questa lunghissima stagione appena conclusa, in casa Grosseto si lavora già per il prossimo campionato. In questo senso, la parte del leone sarà recitata dal dg Vetrini che avrà <<budget illimitato>> (come dichiarato da patron Lamioni) nell’allestimento di una rosa altamente competitiva per vincere la Serie D.
Il primo tassello sarà quello del nuovo mister. Piacevano tre nomi su tutti: Indiani, Bonuccelli e Braglia. A questi si è aggiunto anche quello di Maccarone, ma alla fine, visto che Indiani ha accettato il rinnovo con l’Arezzo, la scelta è ricaduta proprio su Bonuccelli.
Il tecnico viareggino ha già lavorato con Vetrini a Gavorrano, vincendo, tra l’altro, il campionato di Serie D 2016-17 e conosce benissimo la categoria.
Ovviamente, nessun accordo ufficiale fino a quando la Pianese, seconda in campionato e finalista play-off del girone E, non avrà concluso la propria stagione liberando lo stesso Bonuccelli.
A quel punto, il nuovo allenatore unionista sarà reso pubblico e con lui potrebbero arrivare il difensore Polidori (a Grosseto due anni con mister Magrini), l’attaccante Rinaldini (top player della Pianese) e il centrocampista viareggino Della Latta (unionista nell’ultima stagione di Camilli).
Ovviamente, la rosa unionista verrà rivoluzionata con tantissimi arrivi e partenza e qualche conferma.
Tra i giocatori confermati dovrebbero esserci Cretella, Giustarini, Bruni, Rotondo e Carannante, ma potremmo rivedere anche Cesaroni, Battistoni e Crivellaro.
Da decifrare, invece, il futuro di capitan Ciolli, negli ultimi tempi finito spesso in panchina.
Sarà da capire anche chi rivestirà il ruolo di allenatore in seconda e quello di allenatore dei portieri, anche se per questo ruolo in pole position dovrebbe ancora esserci Raffaele Ferioli, a meno che Bonuccelli non decida di portare uomini di sua fiducia.
1 Comment