Hockey
Il Circolo Pattinatori Hobbystore obbligato a vincere il derby di A2 con il Castiglione
Il campionato di serie A2 di hockey pista è arrivato agli ultimi 100 minuti, con il Circolo Pattinatori Hobbystore alla ricerca disperata di una doppia vittoria per cercare di scavalcare l’Acea Follonica, che lo sopravanza di quattro punti e con gli scontri diretti favorevoli.
Sabato alle 19 i ragazzi di Fabio Bellan saranno impegnati sulla pista di Casa Mora a Castiglione della Pescaia in uno scontro difficilissimo contro un quintetto, quello di Enrico Mariotti che non ha ancora perso tutte le speranze di riacciuffare la promozione in serie A1, anche se il Giovinazzo ha cinque punti di vantaggio e un calendario abbastanza agevole. I grossetani nel corso di questo campionato hanno dovuto fare i conti con l’indisponibilità di Bianchi, l’uscita di scena improvvisa di Matteo Battaglia e con le dimissioni di Carlo Gucci, che dava il suo importante apporto anche come giocatore, ma nelle ultime due settimane dovranno pensare solo a vincere.
«Dobbiamo chiudere il campionato con la coscienza a posto, consapevoli di aver dato tutto quello che avevamo», ha detto Fabio Bellan e sabato la sua squadra cercherà di compiere un’impresa andando a conquistare i tre punti sulla pista castiglionese contro la Blue Factor, per poi giocarsi tutto in casa, sabato prossimo alle 14, contro il Pumas Viareggio, sperando che la formazione follonichese guidata da Franco Polverini metta insieme solo un punto nelle ultime due gare contro Viareggio e Matera. La situazione dell’Hobbystore è difficilissima anche se Salvadori e compagni proveranno fino all’ultimo a ribaltare la situazione. All’andata finì 11-6 per i biancocelesti allora guidati da Alberto Aloisi.