Calcio
“L’uomo della domenica” è un ragazzo che torna a giocare dopo due anni
Grosseto – Non ci sono dubbi che sicuramente questa è la storia più bella e a lieto fine di questo anno calcistico è quella che è accaduta domenica al “Toniolo” di Rispescia.
Siamo nel secondo tempo del match tra Rispescia e Campagnatico Arcille e mister Giacomo Russo manda in campo Edoardo Bocchi, 24 anni, che torna a calcare un campo di calcio dopo due anni.
“Ho avuto una malattia nel 2021 che si chiama linfoma e ho dovuto fare sei cicli di chemioterapia, nel 2022 ho ripreso gli allenamenti ed adesso sono riuscito a rientrare in una gara ufficiale. Molto emozionante i ragazzi che al mio ingresso mi hanno fatto l’applauso. Voglio rientrare fisicamente al 100%, ma di dieci in dieci minuti si rientra.”
Così Edoardo commenta ai microfoni di Paolo Mastracca nel Top Servizio del “Processo di GS – I dilettanti del martedì” nel post partita. Bravo Edoardo per ciò che hai fatto e dimostrato e nel modo in cui hai combattuto. Sei l’uomo della domenica e tutta la redazione di Grossetosport ti fa un grandissimo in bocca al lupo. Grande !