Calcio
La Nuova Grosseto Barbanella ora ci crede, per Tosini un nuovo miracolo?
Grosseto – “Sei in una situazione di classifica disperata e la retrocessione oramai è vicina? Nessun problema. Chiama Corrado Tosini ed il miracolo potrebbe arrivare“.
Potrebbe essere così lo slogan pubblicitario perfetto per l’attuale tecnico della Nuova Grosseto Barbanella che oramai da anni si sta specializzando in missioni impossibili.
Dopo le tante partite alla guida della Castiglionese, negli ultimi anni si ricordano le salvezze di Neania Castel del Piano (portata a disputare la finale play off di seconda categoria) o quella dell’ultima stagione con il Ponte d’Arbia (con una rosa ridotta all’osso) o quella di qualche anno fa con il Valentino Mazzola (prima categoria).
Questa volta però la mission pareva essere davvero impossible come nel film con la Nuova Grosseto Barbanella.
Ed invece i grossetani con Tosini alla guida hanno fatto un vero e proprio cambio di passo portandosi a quota 23 a sole sei lunghezze fuori dalla zona play out.
E domenica c’è lo scontro diretto proprio con la sestultima, il Roccastrada. In caso di successo Bonsanti e compagni arriverebbero a 26 e avrebbero sulla carta un calendario in discesa con l’altro scontro diretto in trasferta a San Quirico quindi in casa con il Marina per poi chiudere sul campo del Rispescia.
Insomma il finale di stagione della Nuova Grosseto Barbanella si attende un finale di stagione per sognare un proprio e vero miracolo…