Calcio
Prima Categoria “C”: i top e i flop della 25° giornata
TOP E FLOP 25° GIORNATA
TOP
BERRETTI (DONORATICO) Scrive la pagina più bella della domenica, prestando pronto intervento, insieme al massaggiatore della propria squadra, al giocatore del Fonteblanda Consonni rimasto a terra dopo uno scontro di gioco. Gesti e interventi che vanno al di là delle giocate sul campo. Solo applausi.
BELVEDERE Sul campo poi sono i rossoneri a dettare legge , infilando l’ennesima goleada di una stagione pazzesca: 72 reti siglate in 25 giornate, una media di quasi tre a partita. Il traguardo dista ormai solo un punto, ma è già giusto celebrare una delle squadre che rimarrà nella storia dei campionati di Prima Categoria.
MASSA VALPIANA Il team di Madau è in salute e si impone nettamente nella sfida super blasonata contro l’Orbetello. Un successo che vale il sorpasso sul Montiano per salire sul podio, ma Catalano e compagni puntano ora decisi a scippare la seconda piazza alla Casolese.
FONTEBLANDA I neroverdi la spuntano in una gara molto nervosa contro una squadra che andava a mille come il Donoratico: il sogno playoff continua, anche se le avversarie (Montiano e Gracciano su tutte) sono agguerrite e sarà difficile recuperare punti, ma in caso di ingresso nella postseason i ragazzi di Giallini rappresenterebbero una mina vagante scomoda per tutti.
FLOP
VOLTERRANA In meno di dodici mesi è passata dal vincere i playoff all’ultimo posto virtuale in Prima Categoria. Un’involuzione pesante e pericolosa per una piazza prestigiosa e che aspirava a ben altri traguardi.
MONTEROTONDO Il Belvedere è oggettivamente ingiocabile, per di più con le tante assenze che avevano i metalliferi; tuttavia, dopo il vantaggio iniziale, era lecito attendersi qualcosina di più, quantomeno cercare di limitare il passivo a proporzioni più accettabili.