Calcio
Speciale Amiata – Giornata di maltempo, ma Santoni ripora il sole
di Silvio Musetti
Castel del Piano – A Castel del Piano oggi prova di carattere della Virtus che con il ritorno di Santoni sulla panchina si impone con un secco 2-0 sul Cinigiano maturato già nel primo tempo subito nei primi minuti con rete di Notari ed al 45’ con Serravalle che con una “bomba” rasoterra chiude la partita sul 2-0.
Onore comunque al Cinigiano che ha provato a rimettere in carreggiata la partita non riuscendo però a perforare la difesa magistralmente difesa da Duchi e compagni.
Il Santa Fiora offre una prova magistrale a Roccastrada e vince 2-0 con reti di Danso su rigore e Scapigliati e si porta a ridosso della zona alta della classifica.
Mister Coppi ha veramente trovato la quadratura in una squadra che sta’ piacevolmente sorprendendo nelle ultime giornate per gioco e continuità.
Da segnalare in terza categoria il Semproniano di Mister Pieri che onora il campionato con uno scoppiettante 3-3 contro l’ Orbetello Scalo.
Le reti di Checchini (2) e Santoni degli amiatini siglano un salomonico pareggio in una partita corretta.
“Casualmente” ieri si è rivista la Virtus compatta, dinamica e ben messa in campo del “pre-esonero” di Mister Santoni, quella che aveva battuto Roccastrada e San Quirico e perso in maniera assolutamente immeritata con Marina e Rispescia.
Nonostante le sciagurate scelte della società la salvezza senza passare per i play out è ancora possibile… complimenti al Mister e ai ragazzi, che, visto l’attaccamento alla maglia che dimostrano, meritano il supporto di tutti fino in fondo.