Calcio
Prima Categoria “C”: Belvedere-Massa Valpiana e Montiano-Fonteblanda animano la 22° giornata
GROSSETO Corre veloce il campionato di Prima Categoria girone C, con la 22° giornata che propone due incroci tra squadre grossetane che rubano l’occhio rispetto alle altre gare. Impossibile non indicare come match clou la gara tra Belvedere e Massa Valpiana, due grandissime squadre che daranno sicuramente vita a una partita elettrizzante. Mister Cavaglioni ritrova il suo passato per gran parte della sua carriera da allenatore, in un turno che potrebbe sancire un ulteriore tassello verso la conquista del campionato. Di contro, i metalliferi, ben allenati da Madau, hanno ripreso a marciare spediti dopo la flessione a cavallo dell’inizio dell’anno e puntano dritti ai playoff magari cercando di ottenere uno scalpo prezioso. Per i rossoneri però, forti di ben undici vittorie consecutive, anche la volontà di una pronta reazione dopo la sfortunata eliminazione nella semifinale di coppa contro il Viciomaggio
L’altro derby è quello tra Montiano e Fonteblanda, tra due squadre che, per percorsi diversi, puntano in questo momento ai playoff. Miraldo Sabatini sta facendo grandissime cose sulla panchina del Montiano e ha di fatto già archiviato il discorso salvezza nonostante le tante assenze che si sono concentrate nel girone di ritorno, ma ha sempre ricevuto risposte importanti dai suoi ragazzi, vedi la spettacolare vittoria di Casole, mentre il Fonteblanda, che problemi di infortuni ne ha avuti in maggioranza nella parte iniziale di stagione, ha inanellato un’ottima striscia di risultati fermata solo dal blitz del Belvedere all’Armenti. I neroverdi hanno però a disposizione un potenziale davvero di livello per centrare la post season, anche se il percorso deve avvenire di rincorsa. Anche il Monterotondo vuole rimanere al tavolo della lotta per la postseason nella gara casalinga contro la pericolante Volterrana, contando sul recupero di molti titolari, mentre al Vezzosi va di scena una gara tremendamente importante per l’annata dell’Orbetello di mister Larini. La gara contro il Castelnuovo Val di Cecina è uno spareggio per evitare l’ultimo posto e provare ancora a rincorrere una difficilissima salvezza: non ci sono altri obiettivi che i tre punti, supportati dal caldo tifo lagunare che ha sempre comunque accompagnato i biancocelesti.
Tra le altre gare, molto importante ai fini della griglia playoff la partita tra Gracciano e Casolese, che verrà giocata alle 17:30 con i padroni di casa particolarmente in forma nell’ultimo periodo e che vogliono sgambettare ulteriormente la seconda della classe, mentre Donoratico-San Miniato mette di fronte due squadre da cui era lecito, alla vigilia della stagione, attendersi molto di più.
Chiudono il quadro le sfide Pomarance-San Vincenzo e Venturina-Forte di Bibbona.
PRIMA CATEGORIA “C” 22° giornata, 7° di ritorno
BELVEDERE – MASSA VALPIANA
DONORATICO – SAN MINIATO
GRACCIANO – CASOLESE h. 17: 30
MONTEROTONDO – VOLTERRANA
MONTIANO – FONTEBLANDA
ORBETELLO – CASTELNUOVO VAL DI CECINA
POMARANCE – SAN VINCENZO
VENTURINA – FORTE DI BIBBONA