Giudice sportivo
Us Grosseto, il club valuterà con l’avv. Grassani l’eventuale ricorso contro la sanzione di 2.500 euro inflitta dal giudice sportivo
Ieri, come si può leggere nel Comunicato ufficiale n. 84 del 24 gennaio 2023, il giudice sportivo ha inflitto una sanzione di 2.500 euro con diffida all’Us Grosseto <<Per avere propri sostenitori, dal 18º del primo tempo e per tutta la durata della gara, rivolto espressioni minacciose e ingiuriose all’indirizzo di un A.A. che veniva fatto altresì oggetto del lancio di sputi che lo attingevano al collo, alla testa e ad un braccio. In due occasioni, inoltre, venivano lanciate all’indirizzo del medesimo ufficiale di gara tre bottiglie di plastica vuote e un panino che non lo colpivano>>.
Per questo, poco fa, è giunto in redazione il seguente comunicato societario che vi proponiamo in forma integrale:
<<Us Grosseto 1912, preso atto della sanzione dell’ammenda con diffida inflitta dal giudice sportivo a seguito della partita di Città di Castello per fatti dei propri sostenitori, comunica di aver chiesto gli atti ufficiali alla Corte sportiva d’Appello Figc e che valuterà, congiuntamente al proprio legale avv. Mattia Grassani, la proposizione di eventuale reclamo>>.