Altri Sport
Basket femminile, seconda vittoria consecutiva per la Gea Basketball Grosseto
Gea Basketball Grosseto 57 – 44 Pol. Chimenti Livorno
Gea Basketball: Lambardi, Picchianti M. 2, Faragli 2, Cipolletta 2, Picchianti L. 2, Nunziatini 3, Panella 4, Di Stano 8, Tanganelli 12, De Michele 22…
Grosseto – Seconda vittoria consecutiva, nell’esordio casalingo al palazzetto di via Austria, per le ragazze di coach Luca Faragli che, liquidano la compagine livornese della Polisportiva Chimenti, bissando così il successo di Firenze di pochi giorni fa.
Partita equilibrata, come dimostrano i punteggi parziali dei primi tre quarti di gara, (10-9, 22-22 e 38-32) fino a metà dell’ultimo quarto, quando le grossetane sono riuscite a dare l’accelerata decisiva, chiudendo con il +13 finale. Buona la prova di tutta la squadra, con un contributo particolare di Rachele Di Stano 8 punti, Sofia Tanganelli 12 punti, ma soprattutto di Chiara De Michele con ben 22 punti, e buone percentuali al tiro con 4/6 ai tiri liberi, 9/14 dal campo ed una presenza costante sotto i tabelloni in entrambe le fasi di gioco, testimoniata dai 16 rimbalzi totali recuperati.
Prossimo impegno, sfida casalinga domenica pomeriggio contro una delle formazioni più quotate la Pallacanestro S.Miniato.