Hockey
A Grosseto è scoppiata l’hockey-mania con un tifo appassionato e genuino
Grosseto – Un derby di Coppa Italia “infuocato” e combattuto fino all’ultimo secondo che ha fatto emozionare e tenere con il fiato sospeso le centinaia di persone accorse che hanno fatto registrare il tutto esaurito alla pista “Parri” di Grosseto.
Tutto questo è stato Cp Grosseto-Galileo Follonica. Uno spettacolo puro di emozioni, colori e tifo. Quello vero e genuino con le due tifoserie che seppur divise hanno dimostrato che si può sostenere la propria squadra con rispetto dell’avversario e con il sano sfottò.
C’erano anche tanti tifosi arrivati dal mondo del calcio, come ad esempio il presidente dell’Us Grosseto, Antonio Fiorini, o il mitico Riccardo Giusti in alias “sirpe” tanto per citarne alcuni.
Grande merito di tutto ciò va dato alla società ed alla dirigenza del CP Grosseto che lavora duramente tutti i giorni, in primis il presidente Stefano Osti e tutti i vari collaboratori, nessuno escluso, che dal niente hanno saputo ricostruire un qualcosa di spettacolare.
Il grande hockey è tornato quindi sui livelli di quando tanti anni fa si disputava sulla pista di via Manetti e sono sicuro che quando Stefano Osti ha preso in mano il progetto era quello il suo obiettivo che chiaramente è stato centrato.